Skip to main content
pietrafesa 7x100 1

Per le antiche vie del Pietrafesa

Il 19-20 ottobre 2024, il centro storico di Satriano di Lucania (PZ) si trasformerà in un suggestivo palcoscenico a cielo aperto offrendo ai visitatori un’immersione unica nell’atmosfera del Seicento, grazie a spettacoli, musica, giochi e figuranti in abiti d’epoca.

Per due giorni, le strade e le piazze si trasformeranno in mercati popolari, villaggi animati da artisti circensi e spettacoli di strada, artigiani e rigattieri. Il fulcro della festa sarà Piazza Abbamonte dove si terrà l’esposizione di prodotti delle aziende locali, con stand enogastronomici dove sarà possibile degustare le eccellenze del territorio. Un’occasione unica per scoprire sapori autentici e sostenere i produttori locali.

Programma degli eventi

Sabato 19 ottobre 2024
Ore 17:00:
– Apertura del “Borgo Pietrafesano” con stand enogastronomici in Piazza Abbamonte, dove i prodotti delle aziende locali saranno protagonisti.
– Apertura del Mercato Popolare con artigiani e rigattieri in Via Roma e del “Villaggio del Fanciullo” in Piazza Pietrafesa, con spettacoli di tessuti aerei, animazione e artisti circensi.
Spettacoli di strada:
– A partire dalle ore 17:30, Piazza Abbamonte ospiterà musicanti, danze delle cortigiane, giullari di corte e, alle ore 20:00, uno spettacolo di fachiro.

Domenica 20 ottobre 2024
Ore 10:30: Il borgo riprende vita con mercati artigianali e stand enogastronomici, dove sarà possibile scoprire e acquistare prodotti tipici delle aziende locali.
Spettacoli e animazioni: Il pomeriggio sarà animato da spettacoli circensi, artisti di strada e mercati storici in varie piazze del borgo.
Ore 16:00: Convegno “Tavola Imbandita” in Piazza Abbamonte, seguito da altre esibizioni artistiche fino a sera.

 

Data

19 - 20 Ott 2024

Ora

17:00 - 22:00

Luogo

Satriano di Lucania
Piazza Abbamonte, Satriano di Lucania, PZ

Meteo

Soleggiato
Soleggiato
22 °C
Wind: 4 KPH
Humidity: 40 %
Feels like: 24 °C
X