"La supplica del mondo" di Erika Zoi prima esecuzione nel Concerto all'Aventino di Roma

Musica e Concerti
Data: 7 Dicembre 2019 19:00 - 20:30

Luogo: Chiesa di Santa Prisca  |  Città: Roma, Italia

"La supplica del mondo" questo il titolo del brano originale del Maestro Zoi al Concerto di Natale giunto alla decima edizione quest’anno 2019 della Corale Polifonica Laurentum, sotto la direzione del M°Zoi avrà luogo nella Chiesa di S. Prisca all’Aventino il 7 dicembre 2019 alle ore 19.00.

La Corale Laurentum San Romualdo Abate, quest’anno in una connotazione considerevole e prestigiosa, compie infatti, dieci anni dalla sua fondazione e propone un ricco programma musicale e della tradizione natalizia che spazia dalla musica classica alla musica contemporanea. Tra gli autori proposti spiccano A. Vivaldi, W. A. Mozart, J. Brahms, Sant’Alfonso Maria de’ Liguori con le sue famosissime melodie del Natale e composizioni del M Erika Zoi che proporra’ per l’occasione il brano in prima esecuzione “La supplica del mondo” cantata in voce naturale da Maria Pia Capuana, oltre che la sua musica sacra, rappresentata nelle piu’ importanti istituzioni musicali e basiliche italiane, come l’ “Ave Maria” interpretata dal soprano Enrica Mari e il “Pater Noster” per coro, tenore Giuseppe Apollio, pianiste Emanuela De Prisco e Barbara Panzarella.

Il M° Erika Zoi è uno dei maggiori compositori italiani viventi con un ruolo di spicco nel panorama nazionale e direttore d’orchestra romano che vanta al suo attivo numerose esecuzioni della sua musica originale e direzioni d’eccellenza. I suoi brani abbracciano la musica a tutto tondo, scrive infatti per diversi stili e generi musicali, dalla classica alla lirica dal pop al sacro. E proprio di quest’ultimo genere si darà esecuzione nella Chiesa di Santa Prisca, brani dall’alto profilo sacro e dalle intense sonorità spirituali, che coinvolgono il pubblico in eccellenze emotive di grande forza.

La preparazione al Natale e’ sinonimo di partecipazione e di coinvolgimento generale affinchè la collaborazione porti al clima gioioso dove l’armonia e la positiva predisposizione degli animi, sussistano come caratteristiche essenziali per permettere a ciascuno di sentirsi parte del Creato. E’ un invito a partecipare al clima di festa e di sacralità come solo la ricorrenza del Natale sa trasmettere, per vivere momenti ricchi di emozioni in musica.

Responsabile organizzativo: Francesca Pes

L’ingresso al Concerto è libero e gratuito.

 

Telefono
+39 393 126 32 34
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Altre date


  • 7 Dicembre 2019 19:00 - 20:30