Skip to main content
Pellegrino Arrivo

18° FIS Tour de Ski

Val di Fiemme: terra di Campionati Mondiali, Coppe del Mondo e, a breve, di Olimpiadi. Ma soprattutto, teatro del Tour de Ski. Dalla prima edizione del lontano 2006/07, diverse località invernali si sono alternate per ospitare la più emozionante kermesse itinerante sugli sci stretti, ma soltanto la Val di Fiemme è stata sempre presente da protagonista sin dal principio con la sua celebre “Monster Climb” a premiare i fuoriclasse di Coppa del Mondo.

Il doppio appuntamento trentino è atteso il 6-7 gennaio per la 15 km Mass Start in tecnica classica, che il sabato farà “vibrare” il Centro del Fondo di Lago di Tesero, e per l’imperdibile Final Climb di domenica con il tradizionale arrivo sull’Alpe del Cermis dopo 10 km in tecnica libera.

I campioni degli sci stretti animeranno la valle facendo emozionare il pubblico presente e il comitato organizzatore Fiemme World Cup saprà accogliere tutti in maniera impeccabile grazie alla sua lunga e riconosciuta esperienza internazionale.

La Val di Fiemme, con le sue strutture del centro del fondo di Lago di Tesero e lo stadio del salto di Predazzo, sarà la località di Milano-Cortina 2026.

Data

06 - 07 Gen 2024
Expired!

Luogo

Centro del Fondo Lago di Tesero
Viale Stazione, 4, 38038 Lago, TN
Categoria

Meteo

Pioggia debole
Pioggia debole
7 °C
Wind: 15 KPH
Humidity: 87 %
Feels like: 6 °C
X