Skip to main content
Artforsustainability scaled

2024 #ARTFORSUSTAINABILITY

2024 #ARTFORSUSTAINABILITY

Group Exhibition in Florence

A cura di Daniela Pronestì

 

10-24 Aprile 2024

Art Art Gallery Firenze

 

Opening mercoledì 10 aprile ore 18.00

 

Il prossimo 10 aprile la Galleria Art Art di Firenze ospita la mostra #ARTFORSUSTAINABILITY, a cura di Daniela Pronestì.

 

Il progetto, realizzato in collaborazione con MA-EC Gallery Milano, vede in dialogo le opere di 9 artisti che sono stati invitati a riflettere sulla sostenibilità, tema di interesse globale. La responsabilità degli artisti sta nel porre l’attenzione sulle tematiche ambientali e nel servirsi dell’arte per risvegliare le coscienze, con l’obiettivo di avere un futuro più equo, focalizzato sull’umanità e rispettoso degli ecosistemi naturali.

Fondamentale è un’attitudine positiva verso sé stessi e gli altri, per un’interazione armoniosa tra gli individui, le comunità e l’ambiente. Tale approccio richiede una valutazione critica della scala di valori e delle abitudini, e pone l’attenzione sull’interconnessione tra le varie dimensioni della vita umana e dell’ecosistema.

 

L’impegno di tutti e quindi anche degli artisti deve essere finalizzato alla costruzione di un mondo più equo, resiliente e prospero per tutte le forme di vita sulla Terra, secondo un processo continuo e dinamico.

Nella mostra di Firenze espongono Gianni Baggi Otr, Horst Beyer, Hui Li & Yiran Li, Shuyi Liu & Yachu Feng, Yating Liu, Alessandro Puccia, Maria Micaela Schiavi, Liang Wang, Xunmu Wu.  Con tecniche e stili diversi presentano al pubblico il loro messaggio che vuole essere per tutti spunto di riflessione e di analisi.

Le opere partecipanti saranno valutate dalla giuria, i cui membri sono: Shuyi Qi, Vincenzo Sangalli, Armando Xhomo, Ling Ying.

 

Data

10 - 24 Apr 2024
Expired!

Ora

18:00 - 18:00

Luogo

ArtArt Armando Xhomo Gallery
Via Ghibellina, 105, Firenze, FI
Categoria

Meteo

Soleggiato
Soleggiato
36 °C
Wind: 10 KPH
Humidity: 27 %
Feels like: 35 °C
X