Skip to main content
Locandina fronte

Sangue e Clorofilla

“Sangue e Clorofilla” è la forma con cui Elena Furio, in arte eli the worst, trasmette la violenza subita degli Alberi, contrapposta alla crudele indifferenza con cui questa viene esercitata dall’Uomo, che non ne è più naturale fruitore, ma vero carnefice.

Gli Alberi, nostri polmoni naturali, nostri ripari dalle temperature cocenti, nostri buoni guardiani, nostri generosi ospiti, vengono spesso maltrattati, abbattuti, sradicati senza pietà, brutalmente capitozzati per comodità, finto senso di ordine e pulizia o per meri interessi economici.

Ma la Natura urla e soffre, ed è il pennello di Elena Furio a fare da ponte immaginario, raccontando con tratti decisi e non privi di inquietudine, questo stato d’animo che si rispecchia intimamente in lei.

La passione dell’artista, permeata negli anni da varie tecniche ed espressioni ricercate e personali, si pone al servizio di un universo che sta cambiando, testimoniando una realtà che troppo raramente ci fermiamo ad osservare.

Colori, atmosfere e scenari che non passano inosservati ed evocano emozioni intense attraverso un linguaggio artistico unico e originale che permette una emozionale e sensibile interpretazione dei soggetti.

Esposizione : 19 20 21 22 Ottobre 2023
presso “Laboratorio delle Armonie”
via San Procolo, 1 (vicino a piazza San Zeno) Verona

Data

19 - 22 Ott 2023
Expired!

Ora

10:00 - 18:00

Luogo

“Laboratorio delle Armonie” via San Procolo, 1 (vicino a piazza San Zeno) Verona
Via San Procolo, 1, Verona, VR

Meteo

Soleggiato
Soleggiato
24 °C
Wind: 9 KPH
Humidity: 47 %
Feels like: 26 °C
X