Skip to main content
BLUE TERRITORY 2022 2023 xilografia 600 x 600 mm.2

A mezz’aria. Corina Surdu

La Linea Arte Contemporanea presenta dal 1° marzo al 19 marzo 2024 la mostra di Corina Surdu A mezz’aria, a cura di Marina Bindella e Beatrice Peria. La mostra si compone di una quindicina di medie e grandi xilografie, e un libro d’artista. La mostra è accompagnata da una brochure con testi di Marina Bindella e Beatrice Peria, realizzato con il contributo dell’Accademia di Belle Arti di Roma.

Natura, visione e memoria si intrecciano strettamente nel lavoro della giovane e talentuosa artista che traduce liricamente e con grande consapevolezza espressiva e formale una poetica che, pur ancorata alla rappresentazione della meraviglia della natura, costruisce dei mondi altri, un analogon affettivo di percezioni lontane, già vissute ed elaborate, mutate di segno e di intensità nella solitudine della coscienza, dove si caricano di risonanze simboliche e di riferimenti illustri all’arte del passato.

I segni incisi dall’artista si attraggono e si respingono come in un campo magnetico e determinano, con i loro ritmi, la struttura della luce. Luce che è la vera protagonista del lavoro xilografico, esaltata in questi fogli dal blu di Prussia, il quale perde qui la sua referenzialità per acquistare una valenza spirituale.

Data

01 - 19 Mar 2024
Expired!

Ora

orario apertura: dal lunedì al venerdì 16:30 - 19:30, sabato su appuntamento
18:00

Costo

Omaggio

Luogo

La Linea arte contemporanea
Via di San Martino Ai Monti, 46, Roma, RM

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
21 °C
Wind: 8 KPH
Humidity: 60 %
Feels like: 21 °C
X