Skip to main content
Locandina quadrata Tremate tremate Dal 07 04 al 23 04 Scuderie Aldobrandini AGARTE Medori min min

Alessandro Medori | Tremate, tremate!

Scuderie Aldobrandini
Piazza Guglielmo Marconi, 6, Frascati

Dal 07/04/2023 – al 23/04/2023

A cura di: Agarte – Fucina delle Arti

Testi: Alessandro Giansanti

Ingresso libero

Generi: pittura, arte contemporanea

Esposizione personale di pittura contemporanea dell’artista capitolino Alessandro Medori all’interno della location comunale delle Scuderie Aldobrandini di Frascati (Roma) in Piazza Guglielmo Marconi, 6, a cura della Galleria d’Arte ed Associazione Culturale “Agarte – Fucina delle Arti” con testi critici di Alessandro Giansanti.

“Tremate, tremate!” racchiude il lavoro pittorico realizzato dall’emergente artista romano Alessandro Medori in una selezione di 20 opere ad olio su tela e 6 sculture in terracotta esposte all’interno della suggestiva location delle Scuderie Aldobrandini. Le opere realizzate negli ultimi anni da Medori riflettono la sua ricerca oscura, intima e a tratti esoterica.

L’esposizione personale propone un viaggio nella pittura figurativa dai colori scuri e densi, di un artista abile nel rappresentare gli ultimi ed i dannati quale Medori; ribaltando l’estetica del bello ed analizzando a fondo la natura umana, l’artista riesce districandosi tra il fumettistico di Sergio Toppi/Guido Crepax, i nudi corpi di Lucian Freud ed Egon Schiele ed il figurativo di Boccioni, a rappresentare tematiche fuori dagli standard culturali e dai pregiudizi.

Alessandro Medori con questa selezione di opere composta da 26 pezzi provenienti da una produzione che va dal 2019 al 2023, ci racconta un universo criptico fatto di simboli, magia e meraviglie di mondi perduti in un viaggio denso di rimandi culturali ed antropologici. L’esposizione organizzata da Agarte – Fucina delle Arti col patrocinio del Comune di Frascati e la partecipazione di UBIK Libreria di Frascati e ODEA Officina delle espressioni artistiche, mostrerà ufficialmente per la prima volta al pubblico le opere a tematica stregonesca: perciò tremate, tremate! Le streghe son tornate.

L’esposizione con ingresso libero e gratuito resterà visibile dal martedì al giovedì dalle 15 alle 18 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 19 (orario continuato) presso lo spazio delle Scuderie Aldobrandini di Frascati (Roma) sito in Piazza Guglielmo Marconi 6 con apertura il giorno venerdì 7 aprile dalle 16.30 alle 19, e avrà termine domenica 23 aprile 2023 alle 17 alle 19 (per qualsiasi info +39 351 740 5874 / agarte@agarte.it).

Data

07 - 23 Apr 2023
Expired!

Ora

Dal martedì al giovedì dalle 15 alle 18 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 19 (esclusa domenica 9)
16:30 - 19:00

Luogo

Auditorium Scuderie Aldobrandini
Piazza Guglielmo Marconi, 6, Frascati, Roma
Categoria

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
10 °C
Wind: 4 KPH
Humidity: 71 %
Feels like: 10 °C
X