ANIMATORE EDUCATIVO SOCIO-CULTURALE – Il CARNEVALE DI SAPONARA ….. ENTRA IN CLASSE
ANIMATORE EDUCATIVO SOCIO-CULTURALE
Il CARNEVALE DI SAPONARA ….. ENTRA IN CLASSE
Piattaforma SOFIA ID Corso 90343 Edizione 133711
ANIMATORE EDUCATIVO SOCIO-CULTURALE
Il CARNEVALE DI SAPONARA ….. ENTRA IN CLASSE
Descrizione:
L’animatore e l’animatrice educativo socio-culturale promuovono, organizzano e svolgono attività a carattere sociale, culturale e di animazione nel settore educativo. Animare significa organizzare attività, incoraggiare e stimolare i colleghi e gli alunni, sviluppare il centro o lo spazio di incontro, migliorare la qualità della vita scolastica-sociale, sviluppare le potenzialità ludiche, espressive, relazionali.
Attraverso laboratori pratici, gli aspiranti animatori educativo socio-culturale acquisiscono le competenze necessarie per progettare e gestire attività che possono rispondere alle esigenze presenti nelle varie strutture scolastiche.
Il Carnevale rappresenta l’occasione per perCorsi didattici che diano agli alunni l’opportunità di conoscere usi e costumi di questa tradizione presente con caratteristiche peculiari nei diversi comuni d’Italia e di farne tesoro in una chiave nuova e coinvolgente partecipando anche virtualmente alle sfilate che si realizzeranno in ciascuna comunità.
Obiettivi e finalità:
- Conoscere elementi di Sociologia e Antropologia Culturale
- Saper applicare tecniche di progettazione educativa per definire interventi socio-educativi
- Saper applicare tecniche di animazione in ambito socio-educativo-culturale con diversi tipi di utenza
- Saper applicare tecniche di coordinamento di gruppi di lavoro e di gestione delle dinamiche di gruppo
- Saper applicare metodi di ricerca in campo socio-educativo
- Saper programmare: attività sociali, laboratori creativi, attività dinamiche; laboratori percettivo-logico-spaziali, i laboratori sensoriali, etc.
- Sito Web Evento: https://lnx.webhousemessina.com/whb/animatore-educativo-socio-culturale/
- Email: info@webhousemessina.com
- Telefono: 0906413588