Skip to main content
Art Exhibition banner

ART EXHIBITION LA VIA DELLA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA di Giohà Giordano

Per la prima volta a Torino Giohà Giordano presenta la mostra pittorica La via della trasmutazione alchemica.

La galleria d’arte Lo Spazio ospiterà alcune opere di Giohà Giordano, per un’esplosione di colori ed immagini che rendono visibile agli occhi di chi osserva l’Universo Invisibile.

Giohà Giordano è l’Artista dai mille pennelli. Così l’ha definita Claudio Strinati, storico e critico dell’arte soprintendente per il Polo museale Romano, che ha esaltato il suo talento nel rappresentare con tecniche, colori, tratti e forme ogni volta diverse le sue visioni.

Mille pittori in un’unica artista capace di interpretare e di raccontare con immagini poeticamente oniriche la realtà che, come Medium, vede e vive ogni giorno.

In Italia è pioniera e principale rappresentante della pittura medianica canalizzata.

 

È da tempo che non espongo in una galleria d’Arte le mie opere pittoriche e alla vigilia di un nuovo viaggio a Torino, come un’artista alla sua prima sono emozionata. Mi racconto e racconto come arriva il messaggio cromatico, come le mie opere pittoriche diventano Stargate, che danno la possibilità meditativa a chi li osserva di accedere ad altri Mondi. Ho avuto delle straordinarie testimonianze da coloro che hanno portato a casa una di queste mie opere dove si è creato uno spazio sacro di connessione costante nella propria abitazione e nella propria vita.

Volevo annunciare che in questa personale pittorica ci saranno alcune mie opere già esposte al Museo Nazionale del Vittoriano nel 2003 in una mia antologica. La meraviglia non finisce perché sarà presente anche una mia ultima creazione.

Inoltre, durante la mostra condurrò un laboratorio di Kintsugi, l’arte giapponese di rendere preziose le ferite: Vivi la trasmutazione alchemica

Un viaggio emozionale, una nuova visione di sé. Ogni cicatrice diventa segno tangibile di una nuova trasmutazione alchemica attraverso i preziosi metalli come oro e argento, manifestazione dell’avvenuta guarigione.

Giohà Giordano

Come tutti gli eventi di Giohà Giordano, anche la sua Art Exhibition sarà interattiva e darà la possibilità ad i partecipanti di immergersi completamente nelle sue opere vivendo un’esperienza intima, profonda e assolutamente personale.

PROGRAMMA

Sabato 2 dicembre 2023

Ore 11.00 – INAUGURAZIONE: incontro con l’artista

Ore 16.00 – MEDITAZIONE CON I COLORI: Ti racconto…

Ore 18.00 – CONFERENZA: Il viaggio dell’artista: racconti, progetti e magia dell’anima

 

Domenica 3 dicembre 2023

Ore 10.30 – KINTSUGI: vivi la trasmutazione alchemica

Ore 18.00 – Medianità dei quanti: arte, stargate per il mondo invisibile

La visita della mostra entrambe le giornate e gli appuntamenti del 2 dicembre sono ad ingresso libero.

Data

02 - 03 Dic 2023
Expired!

Ora

11:00 - 22:00

Luogo

Lo Spazio
Via Gioacchino Rossini, 23, Torino, TO

Meteo

Sereno
Sereno
5 °C
Wind: 4 KPH
Humidity: 87 %
Feels like: 5 °C
X