Skip to main content

Arte Solidale Festival: al via il Decimo anno!

 

Venerdì 9 Febbraio, alle 20.45 a Griante, presso l’ex-Asilo “Maria” in Via Brentano 8,si apre ASF#10. Il Festival di musica classica, con scopi benefici, raggiunge infatti nel 2024 il suo decimo anno, e in attesa della tradizionale settimana di concerti a Settembre, propone varie eventi durante la primavera, cominciando nella nuova sede di Griante che ha già ospitato alcune esibizioni nell’autunno 2023.

Anna Litvinenko, violoncellista Ucraino-Americana residente in Olanda, sarà la protagonista dell’evento del 9 Febbraio, e proporrà un programma molto variegato, con brani di spiccato interesse musicale. La prima parte, dal clima più intimo, aprirà con due Capricci per violoncello solo di Dall’Abaco, e poi, insieme al pianista e direttore artistico di ASF Danilo Mascetti, continuerà con i quattro brani che compongono il “Racconto” (Pohadka) di Janacek, dal clima vellutato e dolce, e l’intenso e tragico Notturno di Jolivet.

La seconda parte del concerto, dai toni molto allegri e leggeri, aprirà con l’Intermezzo da Goyescas di Granados, e culminerà nel pezzo principale del programma, ladi F. Poulenc, caratterizzata da momenti di grande vivacità e intensità ritmica ma anche momenti di grande dolcezza e ispirazione, come la Cavatina.

Il concerto, come tutti gli eventi di ASF, è con ingresso su offerta libera, che verrà devoluta in beneficenza in sostegno ai minori in stato di disagio presenti sul territorio comasco, in collaborazione con la Coop. Sociale “Azalea”, di Tremezzina.

Prenotazioni: https://www.artesolidalefestival.com/event-details/il-violoncello
Informazioni: artesolidalefestival@gmail.com

+393343248587

+393391347421

www.artesolidalefestival.com

Data

09 Feb 2024
Expired!

Ora

20:45 - 22:00

Luogo

Ex Asilo "Maria" - Amici di Arte Solidale
Via Brentano, 8, Griante CO
Categoria

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
2 °C
Wind: 4 KPH
Humidity: 93 %
Feels like: -1 °C
X