Skip to main content
loc32 1

Classica a Sant’Antonio

La rassegna CLASSICA A SANT’ANTONIO è diventata un appuntamento culturale ormai ricorrente e particolarmente atteso dagli appassionati di musica di Lonato e delle città vicine.

L’idea alla base dell’iniziativa, che ha ormai oltrepassato il decennio è di proporre concerti musicali di alta qualità a un pubblico sempre più ampio, con l’intento di coltivare l’amore per la musica classica e dare nello stesso tempo l’opportunità di valorizzare la chiesa di Sant’Antonio, da tempo oggetto di recupero e riqualificazione artistica e devozionale.

Il contesto architettonico-naturalistico in cui si trova, in pieno centro storico, a stretto contatto con le mura medioevali, la Casa del Podestà e la Rocca visconteo-veneta, ne accresce il richiamo e l’interesse. La direzione artistica di Giuseppe Laffranchini e Laura Magli è stata supportata nell’organizzazione dal gruppo “Amici della Chiesa di Sant’Antonio Abate”, con la collaborazione della Parrocchia e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonato del Garda. L’ingresso è gratuito grazie al contributo dell’Amministrazione. Le eventuali offerte saranno utilizzate per la riqualificazione della Chiesa di Sant’Antonio.

Data

21 Mag 2023 - 04 Giu 2023
Expired!

Ora

19:00

Luogo

Chiesa di Sant'Antonio Abate
Via Sant'Antonio, Lonato, BS
Categoria

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
6 °C
Wind: 9 KPH
Humidity: 93 %
Feels like: 5 °C
X