Skip to main content
LOCANDINA SAN GIORGIO LA MOLARA web

Claudio Barontini PHOTOS

Sarà esposta a San Giorgio La Molara (BN) dal 19 maggio al 3 settembre 2023, presso la Pinacoteca Comunale, ex Convento dei Domenicani, la mostra di Claudio Barontini a cura di Alessandro Iazeolla e Maurizio Iazeolla con la direzione artistica del prof. Giuseppe Leone. L’esposizione, è realizzata dal Comune di San Giorgio La Molara con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Benevento e della Comunità Montana del Fortore e in collaborazione con l’Associazione Culturale Exordium.

La mostra propone 60 opere tra fotografie iconiche in Bianco e nero (Patti Smith, Vivienne Westwood, Lindsay kemp, Vittorio Gassman, Sofia Loren, Franco Zeffirelli ecc. ecc) e altre immagini meno conosciute e mai esposte in pubblico. La mostra è accompagnata da catalogo (pubblicato da Bandecchi & Vivaldi) con testi di Nicola De Vizio, Giuseppe Leone e di Alessandro e Maurizio Iazeolla. Oltre al catalogo, nella Pinacoteca saranno proiettati alcuni filmati su l’opera di Barontini. Al vernissage sarà presente l’artista.

Claudio Barontini nasce a Livorno nel 1954. Fotografa dal 1973. Nel 1990 diventa professionista e inizia a collaborare con l’Europeo e con altri magazine italiani ed esteri. Dal 2010 affianca all’attività di “fotoreporter” quella espositiva in musei e gallerie d’arte.

 

Data

19 Mag 2023 - 03 Set 2023
Expired!

Ora

tutti i giorni dalle ore 10 alle 13
Evento giornaliero

Luogo

Pinacoteca Comunale, ex Convento dei Domenicani
Corso Umberto I, 1, San Giorgio La Molara, San Giorgio la Molara BN
Categoria

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
26 °C
Wind: 7 KPH
Humidity: 39 %
Feels like: 26 °C
X