Regina Aquarum 24 settembre

Dove l’Aniene incontra il Tevere – Regina Aquarum 2022

A conclusione della stagione di REGINA AQUARUM 2022, Sabato 24 Settembre dalle 16:00 alle 19:00, si svolgerà l’evento dal titolo “DOVE L’ANIENE INCONTRA IL TEVERE” che inizierà con una passeggiata naturalistica in collaborazione con l’Associazione Insieme per l’Aniene Onlus.
Il percorso partirà da Via dei Campi Flegrei – angolo via Valpolicella – seguendo la pista ciclo-pedonale che costeggia il Parco delle Valli sull’Aniene (Municipio III) e arriverà al Belvedere Ugo Forno (Municipio II) dove musica e azione urbana si incontreranno grazie al concerto del gruppo Sun Sound Project, l’open group fondato da Marilia Vesco, e all’esibizione dei vincitori del Regina Aquarum Music Contest.
L’architetto Luca Zevi, già Presidente dell’Associazione Tevereterno, illustrerà inoltre il progetto di valorizzazione del Belvedere dedicato alla memoria di Ugo Forno, il bambino che, con un atto eroico, sventò l’intento dei tedeschi di distruggere il ponte ferroviario sull’Aniene.
PROGRAMMA
▷ Ore 16:00→17:30
Punto di incontro: Via dei Campi Flegrei angolo via Valpolicella
Passeggiata naturalistica in collaborazione con l’Associazione Insieme per l’Aniene Onlus, il percorso si snoderà lungo la pista ciclo pedonale fino al Belvedere Ugo Forno. Presso il ponte Ugo Forno sarà illustrato da Luca Zevi il progetto per un Belvedere della Memoria dedicato ad Ugo e ai fatti storici ad esso sottesi, alla cui memoria è dedicato il progetto di valorizzazione.
▷ Ore 17:30→19:00
Parco Valle dell’Aniene, Belvedere Ugo Forno Appuntamento tra musica e azione urbana, con il concerto del gruppo Sun Sound Project, fondato da Marilia Vesco e la presentazione dei brani premiati al Regina Aquarum Music Contest
Evento gratuito.
Si consiglia la registrazione al seguente link: https://bit.ly/3yih61z
CONTATTI
www.tevereterno.org
www.instagram.com/tevereterno_org
info@tevereterno.org
reginaquarum@tevereterno.org
MISURE DI SICUREZZA
L’evento si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, con particolare attenzione per quelle anti Covid-19
REGINA AQUARUM è il progetto triennale ideato dall’Associazione TEVERETERNO, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, e vincitore dell’Avviso Pubblico “Estate Romana 2020 – 2021 – 2022” curato dal Dipartimento Attività Culturali. E’ realizzato in collaborazione con SIAE.
Tags: , ,

Data

24 Set 2022
Expired!

Ora

16:00 - 19:00

Luogo

Campi Flegrei, Roma
Via dei Campi Flegrei, Roma, RM

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
23 °C
Wind: 17 KPH
Humidity: 47 %
Feels like: 25 °C
X
Beevents.it
Cerca Trova Divertiti

© Beevents. All rights reserved.
Powered by Insight & AW2. P.Iva 01089460867