locandina

E’ solo cartone colorato

Mostra di Federico MARCOALDI
“E’ solo cartone colorato” –  9 / 14 Gennaio 2023

La mostra vede la collaborazione con i seguenti artisti:
Chiara V. CALCINAI, JEUGOV, URBAN, Emanuele ALFIERI, CROH, WOLF2, Alessandro GORLA, René PASCAL, Sonia DE TONI, Piero PASSACANTANDO, Marcella FORESIO


Testo di presentazione di Isabella Memmo

 

Ogni visita ad una mostra inizia con interrogativi, dubbi, aspettative.

Ebbene, lascia che risponda alle domande che stanno affollando la tua mente in questo momento: Esattamente ciò di cui hai bisogno.

Hai letto bene!

Quello che Federico Marcoaldi ha creato con questa esposizione è esattamente ciò di cui hai bisogno, esattamente ciò di cui tutte le persone presenti ma anche quelle assenti hanno bisogno.

Stiamo affrontando un periodo di recessione irrimediabilmente segnato da disperazione, perdita e fragilità.

Così, oggi, abbiamo bisogno di un uomo, di un artista che ancora desidera condividere con qualcuno il proprio lavoro, i propri successi, le sue confessioni su tela o meglio su “cartone colorato”.

Il mondo ha un disperato bisogno di seconde occasioni, di rinnovamento: di pezzi di cartone che hanno visto da vicino il fondo, il baratro dell’inceneritore e con amore, passione e cura sono rifioriti trovando una nuova vita.

I nostri bambini interiori hanno bisogno di credere ancora in una mano tesa, nella collaborazione e nella comprensione da parte degli altri e oggi vedranno le loro speranze appagate in una mostra che celebra il traguardo di una persona, ma che apre le porte ad altri artisti, li sostiene e li rende coprotagonisti.

Favole della buona notte? Utopia? No, è realtà metropolitana. All’ombra dei palazzi, inghiottita da strade di periferia esiste ancora la speranza. Come trovarla? Affidandoti alla creatività, che, come un filo di Arianna, ti guiderà lungo il labirinto della vita e tra le stanze di questa mostra offrendoti nuovi spunti di riflessione e colore in fondo a strade senza uscita.

Non è solo cartone colorato. E’ un’esperienza che ti dovevi, la prova che sia ancora possibile rinascere e amare.

Data

09 - 14 Gen 2023
Expired!

Ora

10.01.23 ORE 18.30 INAUGURAZIONE
Evento giornaliero

Luogo

iKonica Art Gallery
Via N. A. Porpora, 16, Milano, MI
Categoria

Meteo

Soleggiato
Soleggiato
-1 °C
Wind: 4 KPH
Humidity: 86 %
Feels like: -3 °C
X
Beevents.it
Cerca Trova Divertiti

© Beevents. All rights reserved.
Powered by Insight & AW2. P.Iva 01089460867