Skip to main content
en mi mundo pierallini fonzo

EN MI MUNDO / NEL MIO MONDO – VERONICA FONZO

A cura di Dina Pierallini e Elena Bermond des Ambroisin collaborazione con Daniela Magnetti.
“En mi Mundo“, patrocinata dall’Ambasciata Argentina, co-prodotta dal Comune di Pietrasanta e dal Museo dei Bozzetti, appoggiata dal prestigioso laboratorio di scultura Cervietti Franco e in collaborazione con Banca Patrimoni Sella&C è molto più di una

semplice mostra d’arte; è un invito ad immergersi nelle profondità dell’universo creativo di Veronica Fonzo, attraverso le sue sculture che evocano mondi fantastici e mescolano passato e futuro.
Questo evento non è solo uno sguardo “dentro” l’atelier dell’artista, ma un’esperienza che si insinua nell’animo dei visitatori, lasciando un’impronta di meraviglia e contemplazione. Ogni dettaglio racconta una storia, ogni opera è un invito ad esplorare la vastità dei mondi interiori che l’artista ha saputo creare. La maestria della tecnica scultorea di Veronica Fonzo, ancorata a solide basi anatomiche, si eleva attraverso l’elaborazione dei corpi fantastici. Gli sguardi intensi dei bambini, fungono da guida in questo viaggio intrapreso tra il verde e le atmosfere incantate, un omaggio alla sua Argentina.
Grazie all’allestimento della rinomata landscape designer, Silvia Ghirelli, che contribuisce in modo straordinario a evocare la magia del mondo dell’artista, questa esposizione sarà un’esperienza indimenticabile nel prestigioso contesto della Sala delle Grasce, tempio degli artisti emergenti, adiacente alla Chiesa e al Monastero di Sant’Agostino di Pietrasanta (LU).
Dina Pierallini e Elena Bermond des Ambrois

Data

18 Mag 2024 - 02 Giu 2024
Expired!

Ora

10.30-12.30 / 17:00-19.30 Lunedì chiuso
8:00 - 18:00

Luogo

Sala delle Grasce
Via Sant' Agostino, 1, Pietrasanta, LU
Categoria

Meteo

Soleggiato
Soleggiato
19 °C
Wind: 8 KPH
Humidity: 62 %
Feels like: 19 °C
X