“Enigmistica ecologica” con Giulia Tedesco
Tornano gli appuntamenti della Libreria Essai di Torino per i piccoli lettori in erba, e questa volta l’espressione è particolarmente azzeccata: il prossimo laboratorio creativo di sabato 5 ottobre 2024, rivolto ai bambini tra i 7 e i 10 anni, sarà infatti decisamente immerso nel verde, con tante sorprese nascoste tra gli alberi, sulle rive dei fiumi e sotto i cumuli di ghiande. Serviranno vista acuta, menti attente, spirito d’esplorazione e tanta fantasia per superare le curiose sfide di “Enigmistica ecologica“!
La storia sarà quella dei suoi piccoli lettori, accompagnati dall’autrice Giulia Tedesco, e solo loro potranno portarla a compimento per aiutare la nostra Terra a tornare a respirare felice, sfidando maghi, fate, centauri e… una cacca?!? Compagni misteriosi, creature arcane, una natura da proteggere e mille modi per imparare a farlo tra un gioco e l’altro. Con “Enigmistica Ecologica” basta sedersi comodi, impugnare la matita e… occhio al drago! Il magico viaggio che il lettore sta per compiere tra cruciverba, labirinti e giochi di parole sarà davvero indimenticabile.
L’albo, edito nel maggio 2024 da Mondadori nella collana ElectaJunior, permette di diventare l’enigmista ecologista più competente del pianeta, grazie anche agli eco-consigli di Sara Giacani, alias Green Pills. Antropologa affascinata dal mistero umano e autrice per vocazione, Giulia Tedesco è diventata un’enigmista perché… non poteva proprio farne a meno! Collabora con Zanichelli per testi di scolastica e pubblica activity book per giovani enigmisti con Mondadori, Giunti, Raffaello, Editoriale Scienza e Play Press. Giulia mette lo zampino anche in alcuni magazine di giochi per adulti da edicola, tra cui Crucipuzzle e Focus Enigmistica, e nel tempo libero crea pure qualche gioco da tavolo.
L’appuntamento con Giulia e i suoi enigmi green è per sabato 5 ottobre 2024 alle ore 11:00 presso la Libreria Essai di Torino, in via Filadelfia 229/A. Durante l’incontro, i bambini potranno cimentarsi in una vera caccia al tesoro, ricca di sorprese, per aguzzare l’ingegno e imparare a curare la Terra! L’età consigliata per i piccoli partecipanti di questo appuntamento va, come detto, dai 7 ai 10 anni. Sarà possibile ospitare anche bambini e bambine di 6 anni, se aiutati. L’evento prevede una quota di partecipazione di 5 euro, che verrà scalata dal prezzo dell’albo qualora lo si volesse eventualmente acquistare al termine dell’evento. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando al numero 011353020 (attivo anche su WhatsApp) o inviando un’email a libreriaessai@gmail.com. La Libreria Essai vi aspetta!
- Sito Web Evento: https://www.libreriaessai.com/eventi/laboratori/sabato-5-ottobre-2024-enigmistica-ecologica-con-giulia-tedesco/
- Email: libreriaessai@gmail.com
- Telefono: 011353020