“Equipaggi alla riscossa”, un modo tutto nuovo per scoprire il Museo Navale e Planetario di Imperia
Giovedì 26 dicembre alle ore 14:30 il Museo Navale e Planetario di Imperia ospiterà “Equipaggi alla Riscossa”, una divertente e coinvolgente attività ludico-didattica pensata per tutta la famiglia. Questa speciale visita accompagnata sarà un’opportunità per trascorrere insieme una giornata all’insegna della cultura e del divertimento, esplorando la storia e le tradizioni marinare locali. Durante il percorso, i/le partecipanti affronteranno giochi, prove e indovinelli, che li/le guideranno attraverso le sale del museo, svelando storie di pirati, grandi personaggi della navigazione, reperti archeologici, cimeli storici e imbarcazioni. Ogni tappa del viaggio sarà un’occasione per imparare e divertirsi, scoprendo insieme il mondo affascinante della navigazione e della tradizione marinara.
L’evento è solo uno degli appuntamenti del ricco programma natalizio del Museo Navale e Planetario di Imperia, che comprende visite accompagnate e attività speciali pensate per intrattenere e coinvolgere sia adulti che bambini/e.
INFO E PRENOTAZIONI
Per tutte le attività è necessaria la prenotazione.
Informazioni su costi, orari e prenotazioni al seguente link: https://www.solidarietaelavoro.it/evento/natale-museo-navale/
Per ulteriori informazioni: museiimperia@solidarietaelavoro.it
Museo Navale e Planetario di Imperia, Calata Anselmi, 18100 IM
Si ricorda che i cittadini di Imperia e i turisti possono usufruire della “Imperia Card Cultura”, una nuova iniziativa che permette di accedere gratuitamente o con sconto a numerosi musei e attrazioni culturali della città. La card offre vantaggi esclusivi per visitare il Museo del Clown – Villa), il M.A.C.I. – Museo di Arte Contemporanea, il Museo Navale e il Planetario.
Per conoscere tipologie di card e vantaggi: https://www.imperiamusei.it/imperia-card-cultura
- Sito Web Evento: https://www.solidarietaelavoro.it/evento/natale-museo-navale/
- Email: museiimperia@solidarietaelavoro.it