
ESTATE ROMANA: Kanaka + Caterina Palazzi, audiovisual concert
ESTATE ROMANA: Kanaka + Caterina Palazzi, audiovisual concert
ANEURYSM
audiovisual performance alla Centrale Montemartini di Roma
Kanaka: live visual design
Caterina Palazzi: contrabbasso
“L’aneurisma cerebrale è una dilatazione anomala di un’arteria del cervello. Quando si rompe da luogo ad una pericolosissima emorragia che spesso porta alla morte immediata del soggetto, tra dolori lancinanti”
Aneurysm è il nuovo lavoro audiovisivo nato dalla collaborazione tra il visual designer Kanaka (Andrea Maioli) e la contrabbassista Caterina Palazzi.
La performance è pensata come un viaggio surreale del sangue nei condotti del cervello, che alterna momenti di scorrimento regolare a momenti di pulsazioni anomale e violente, fino a sfociare nella rottura di un vaso e all’inondazione del cranio.
La musica e le immagini, benché non strettamente legate al tema medico, trasportano lo spettatore in un flusso sanguigno emotivo fatto di accelerazioni e frenate, ritmi scorrevoli e irregolari, dolcezza e violenza, quiete e tempesta, vita e morte.
- Sito Web Evento: https://www.aamod.it/
- Email: eventi@aamod.it