Skip to main content
francescam

Francesca Michielin – Bonsoir – Napoli

Il concerto in programma il 31 marzo 2023 a Lecce, Teatro Politeama Greco, è stato riprogrammato al 30 marzo 2023. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data.

FRANCESCA MICHIELIN inaugura il suo ritorno sulla scena musicale, e così la sua nuova fase artistica, con il singolo bonsoir su tutte le piattaforme digitali e in radio, e annuncia il tour bonsoir! – Michielin10 a teatro, dodici imperdibili date in partenza il 25 febbraio 2023, nel giorno del suo compleanno, tra alcuni dei più storici e magici palchi d’Italia. Il brano è il primo tassello di un nuovo inedito progetto discografico per festeggiare al meglio i dieci anni di carriera dalla vittoria sul palco di X Factor dove – dopo la pubblicazione del suo primo romanzo Il cuore è un organo (Mondadori) e la guida di Effetto Terra (Sky Nature) – la ritroviamo adesso in un’altra veste: quella di conduttrice.

Le date:
25 febbraio 2023 PORDENONE, Auditorium Concordia
26 febbraio 2023 TRENTO, Auditorium Santa Chiara
1 marzo 2023 ROMA, Sala Petrassi – Auditorium Parco della Musica
7 marzo 2023 FIRENZE, Teatro Puccini
11 marzo 2023 FERMO, Teatro Dell’Aquila
18 marzo 2023 MANTOVA, Teatro Sociale
20 marzo 2023 MILANO, Teatro Lirico “Giorgio Gaber”
23 marzo 2023 TORINO, Teatro Colosseo
31 marzo 2023 LECCE, Teatro Politeama Greco – Riprogrammato al 30 marzo 2023
4 aprile 2023 Ferrara, Teatro Nuovo
5 aprile 2023 BOLOGNA@ Teatro Celebrazioni
13 aprile 2023 PALERMO, Teatro al Massimo
14 aprile 2023 CATANIA, Teatro Ambasciatori
18 aprile 2023 Padova, Teatro Verdi

Bonsoir – scritta da Dario Faini, Colapesce e Francesca Michielin, con la produzione di Dorado Inc. (team capitanato da Dario Faini) – è il frutto di un lungo e elaborato processo di creazione, un vero e proprio comeback a tutto ritmo con cui FRANCESCA avverte: “Bonsoir, rieccomi! Buonasera a tutte e a tutti!”. Il brano ruota attorno al concetto di panta rei, tutto scorre, “come il fiume di cui parlo nel testo, che ricorda quello vicino a cui sono nata” – racconta la cantautrice.

bonsoir è pop sound su cui sognare, un gioco di allitterazioni, intrecci di immagini e dettagli evocativi, capace di trasportarci in un battere d’ali dai suggestivi landscape di Mont Saint Michel alle viuzze animate di Napoli, invogliando dal primo ascolto a perdersi spensierati tra i vicoli illuminati dal sole al tramonto in piena estate. Àncora che diventa ancòra è il ponte che unisce il tema dell’acqua al cuore comunicativo del testo, colonna portante del messaggio di FRANCESCA MICHIELIN: “L’‘àncora’ è la sicurezza di restare saldi alle radici e quindi fedeli a un modello safe. Tutto questo si trasforma, evolve e diventa ‘ancòra’: sono dieci anni che realizzo i miei sogni e vivo la mia vita con un fiume che mi scorre dentro, alzo il volume, di nuovo, e mi sento come un vulcano”.

Il 2022 è un anno ricco di soddisfazioni per Francesca che, con la sua musica, conquista anche il mondo del cinema ottenendo la nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento 2022 nella categoria “Miglior canzone originale” con il brano Nei tuoi occhi, dalla colonna sonora del film Marylin ha gli occhi neri con Miriam Leone e Stefano Accorsi.

Data

22 Apr 2023
Expired!

Ora

21:00

Costo

€39.25

Maggiori informazioni

Acquista Biglietto

Luogo

Teatro Bellini, Napoli
Teatro Bellini, Via Conte di Ruvo, Napoli, NA
Categoria

Meteo

Pioggia moderata o forte in zona e tuoni
Pioggia moderata o forte in zona e tuoni
17 °C
Wind: 16 KPH
Humidity: 94 %
Feels like: 17 °C
X