Skip to main content
francesca

Francesca Michielin – L’estate dei cani sciolti – Castellaneta Marina

Francesca Michielin è una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale. Cantautrice e polistrumentista, il 24 febbraio 2023 ha pubblicato il nuovo progetto discografico Cani Sciolti accompagnato dal singolo quello che ancora non c’è, fuori per Columbia Records/Sony Music Italy e anticipato dai brani bonsoir e occhi grandi grandi.

Nel 2022 ha festeggiato dieci anni di carriera, dedicandosi a nuovi importanti progetti: il debutto come scrittrice con il suo primo romanzo Il cuore è un organo (Mondadori), e come conduttrice alla guida di Effetto terra (Sky Nature) e alla conduzione della nuova edizione di X Factor, tornando dove tutto è iniziato con il trionfo nel 2012.

Naturale prosecuzione della nuova e inedita onda musicale è il tour bonsoir! – Michielin10 a teatro, prodotto da Vivo Concerti, che a colpi di sold-out sta portando Francesca a calcare alcuni dei più storici e magici palchi d’Italia.

Il tour teatrale è stato anticipato da sei incontri musicali, Suono di sabato al Mosso, che hanno colorato un sold-out dopo l’altro i weekend autunnali e invernali 2022 del Mosso di Milano. Sempre nel 2022 partecipa al Festival di Sanremo in veste di direttrice d’orchestra e nella serata delle cover, è autrice e produttrice per artisti del calibro di Fabri Fibra, e con il brano Nei tuoi occhi – dalla colonna sonora del film Marylin ha gli occhi neri con Miriam Leone e Stefano Accorsi – ottiene la nomination ai David di Donatello nella categoria “Miglior canzone originale”.

Da febbraio 2021 è autrice e conduttrice del podcast MASCHIACCI – Per cosa lottano le donne oggi?, debuttato in vetta alle classifiche Podcast di tendenza di Spotify e Apple Podcast. Nel 2022, la seconda stagione di MASCHIACCI – Per cosa lottano le persone discriminate oggi?, 12 puntate realizzate in esclusiva per Spotify. Nel 2021 è in gara sul palco dell’Ariston con il brano Chiamami per nome in coppia con Fedez, aggiudicandosi il secondo gradino del podio.

La canzone, salita in poche ore al primo posto dei brani più ascoltati su Spotify Italia e su tutte le piattaforme digitali, ed entrata nella Global Charts di Spotify e nella Billboard Global Excl, ha dominato la classifica Fimi/GfK dei singoli più venduti in Italia e ottenuto la certificazione di triplo Disco di Platino, il videoclip conta più di 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ad oggi ha all’attivo quattro album in studio, da ultimo FEAT (Fuori dagli spazi) che contiene le collaborazioni con Fedez, Vasco Brondi, Colapesce e Mecna, e rappresenta l’evoluzione del progetto collettivo FEAT (Stato di natura), coraggiosamente uscito in pieno lockdown nel 2020 e certificato Disco d’Oro.

Nel 2016 arriva seconda al Festival di Sanremo con Nessun grado di separazione (2 Platino) e rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest. Nel corso della sua carriera collabora con le firme più importanti della nuova scena musicale italiana, e con le sue live performance, le più recenti per il tour Fuori Dagli Spazi LIVE!, calca i palchi delle principali e più suggestive arene italiane.

Data

13 Ago 2023
Expired!

Ora

22:00

Costo

€23.00

Maggiori informazioni

Acquista Biglietto

Luogo

Albatros Beach Club
Lungomare Eroi del Mare, 74011 Castellaneta Marina, TA
Categoria

Meteo

Pioggia debole
Pioggia debole
8 °C
Wind: 4 KPH
Humidity: 93 %
Feels like: 5 °C
X