Giovedì 22 febbraio: Orzinuovi Accoglie Rajae Bezzaz e la Diversità dell’Araba Felice
L’inviata di Striscia la notizia Rajae Bezzaz a Orzinuovi per una Giornata di Integrazione e Confronto Intergenerazionale, Patrocinata dal Comune di Orzinuovi.
Risultato della collaborazione tra l’Istituto d’Istruzione Superiore “Grazio Cossali” e Fineco Private Banking, il Comune di Orzinuovi si prepara ad accogliere Rajae Bezzaz, la celebre inviata in giacca rossa di Striscia la Notizia, speaker radiofonica a R101 e attivista, per una giornata evento, gratuita ed aperta al pubblico, ispirata dall’opera della Bezzaz, “L’araba Felice. La vita svelata di una musulmana poco ortodossa”.
Affrontando con profondità e attualità temi cruciali come identità, inclusione e valorizzazione delle differenze, il programma prevede un confronto mattutino dal titolo “Leggi il libro, interroga l’autore” in cui gli studenti del Cossali porranno delle domande alla Bezzaz nell’auditorium della scuola. Orario: mattino 10.15-12.00
In serata, l’appuntamento si sposta al Centro Culturale Aldo Moro alle 18.30, dove il giornalista Tonino Zana condurrà un’ intervista intima alla Bezzaz, dal titolo “Identità e ricchezza: la diversità illuminata dell’ Araba Felice”. A seguire, dalle 20 circa, saranno disponibili firmacopie e un apericena, offerti dalla consulenza di Fineco Private Banking, nelle sale comunali.
Come registrarsi
La giornata è gratuita e aperta al pubblico.
Richiesta la prenotazione sia all’evento mattutino (dalle 10.15 alle 12.00 nell’auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Grazio Cossali”) al link https://bit.ly/bezzaz sia all’evento serale (dalle 18.30 alle 21.00) al Centro Culturale Aldo Moro + Apericena e Firmacopie nelle Sale Comunali, chiamando la Segreteria FinecoBank allo 0303753993.
- Email: finecocenter.bs1@outlook.com
- Telefono: 0303753993