Skip to main content
Locandina Claudio Massimi JPG

“Kaleidos, viaggio nello spazio-tempo di Claudio Massimi”

Dal 22 al 31 dicembre 2023 Medina Art Gallery presenta “Kaleidos, viaggio nello spazio-tempo”, mostra personale di Claudio Massimi nella la galleria di Angelo Poliziano 32-34.

L’evento di opening si terrà il giorno 22 dicembre 2023 presso Medina Art Gallery di Via A. Poliziano 32-34 con la presentazione di Alessandro Trani alle ore 18:00.

Claudio Massimi coltiva fin da giovanissimo la passione per il mondo dell’arte, frequenta il liceo artistico dove approfondisce l’innato talento per il disegno e dopo essersi diplomato entra nell’Accademia di Belle Arti a Roma. In questo ambiente subisce le influenze relative alle avanguardie novecentesche, e da qui inizia lo studio sul cubismo, il futurismo e sulla metafisica.

Nel 2012 entra a far parte della corrente NAJS (no art just sign). Dal 2017 intraprende un percorso artistico curato e seguito dal critico e storico dell’arte Gianmarco Puntelli. In Italia espone in molte località, tra cui in città come Roma, Napoli, Terni, Taormina e Mantova. In Europa espone in città importanti come Bruges, Londra, Parigi, Nizza, Montecarlo, Utrecht e Monaco di Baviera.

Il panorama artistico in cui Claudio Massimi crea è segnato da una profonda attenzione per i paesaggi immersi in una luce sprigionata dai colori vivi e dalle linee decise; lo spazio e il tempo fluttuano per intrecciarsi in una meravigliosa armonia che genera una realtà fatta di paesaggi scomposti e in continua evoluzione.

Nei paesaggi e nelle figure umane che prendono vita sulla tela, traspare l’anima degli oggetti; un corpo che non resiste al cambiamento, ma scorre con esso, lasciandosi trasportare in un flusso che genera energia vitale. Ogni personaggio porta con sé materialità e spiritualità che consentono di trasferire la pesantezza della razionalità nella leggerezza del sentimento.

L’arte del pittore rievoca le espressioni del Cubofuturismo, dove i temi della velocità e del costante movimento sono la rappresentazione di figure ordinate nel proprio disordine. I paesaggi di una natura sempre nuova, la capacità di rassicurare lo spettatore attraverso le forme e le espressioni del finito, un’armonia che si riflette nella ricerca dell’equilibrio tra spazio e tempo; sono tutti elementi che spingono l’artista verso la creazione di un linguaggio artistico diverso, in una delicatezza capace di produrre forme di vita in un viaggio dinamico in cui riflettersi.

In breve:

Titolo mostra: “Kaleidos, viaggio nello spazio-tempo di Claudio Massimi”

Opening mostra: venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 18:00

Durata mostra: dal 22 dicembre al 31 dicembre 2023

Luogo: Medina Art Gallery | Via A. Poliziano 32-34 00184

 

Contatti Medina Roma Art Gallery: 

Email: info@medinaroma.com – Tel. +39 06 960 30 764

Website: https: // www.medinaroma.com/

Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte

Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10.00-13-00 e 15.00-19.00

 

Tags: , ,

Data

22 - 31 Dic 2023
Expired!

Ora

Dal lunedì al venerdì 10.00-13-00 e 15.00-19.00
18:00 - 19:00

Luogo

Medina Art Gallery
Via Angelo Poliziano, Roma, RM

Meteo

Sereno
Sereno
23 °C
Wind: 4 KPH
Humidity: 83 %
Feels like: 25 °C
X