Labirinto Harry Potter

Labirinto Harry Potter – Rapina alla Gringott

Labirinto Harry Potter – Rapina alla Gringott

TRAMA: Un gufo porta con sé una missiva urgente con il simbolo del Ministero della Magia; la aprite leggendone attentamente il contenuto:
A tutti gli Auror,
ieri notte alle ore 02.00 un manipolo di ancora imprecisati e sconosciuti maghi e streghe ha violato la più custodita delle fortezze, la Gringott.
Protetta da mura e un portone incantato, si sta cercando ancora di capire come siano riusciti a materializzarsi al suo interno, superare l’attenta e maniacale supervisione dei goblin, le miriadi di creature magiche messe a difesa e soprattutto a trovare le chiavi per aprire le porte delle segrete.
Il totale dei galeoni rubati è ancora da quantificare ma ciò che preme di più l’urgente intervento di diverse squadre in azione è la sparizione di un elemento così importante e potente che deve essere assolutamente riportato in luoghi e mani sicure.
La Pietra Filosofale era da tempo segretamente custodita in una delle celle più profonde, protetta da un drago e da un incantesimo eretto dallo stesso Silente in persona.
Vi preghiamo di recarvi il più urgentemente possibile nei pressi del labirinto della prova tre maghi dove le tracce dei maghi sembrano finire… noi crediamo si celino al suo interno speranzosi di passare inosservati fino a un momento propizio per fuggire; non deve avvenire!
Preparate scope e bacchette, potreste aver bisogno di combattere.
Vi auguriamo buona fortuna,
Ade Anger – Direttore Ufficio Furti e Rapine Magiche del Ministero della Magia.

COME ISCRIVERSI?
Dovete inviare una Email al seguente indirizzo: prenotazioni@associazionecreativa.it
Nell’Oggetto della Email scrivere: LABIRINTO HARRY POTTER – “Nome squadra”
I dati da inserire sono: Fascia oraria desiderata e una secondaria – Nome squadra – Casa di appartenenza – Numero partecipanti – Numero di Cellulare di un referente.
Se volete disdire dovete avere l’accortezza di informarci almeno a 1 settimana prima dall’evento in modo che possiamo rimettere in gioco altre squadre.

COME FUNZIONA IL GIOCO: Gruppi/Squadre: minimo di 2 a un massimo di 20 persone.
Dovrete addentrarvi nel labirinto alla ricerca dei tesori che hanno rubato i maghi. Alcuni per ottenerli sarà facile mentre altri dovrete combattere contro i maghi oscuri.
I Maghi Oscuri hanno diviso il ricordo dell’esatta posizione della Pietra Filosofale in 3 parti. Sconfiggerli significa avere un pezzo per risalire al tesoro più prezioso.

COME SI VINCE? Per vincere dovrete recuperare quanti più galeoni possibili nel minor tempo, ogni galeone trovato ha un suo particolare punteggio, in più c’è la Pietra Filosofale che se trovata darà 150 punti.
Il tempo è un fattore importante quanto il ritrovamento di tutti i tesori, quindi meno tempo impiegherete per completare il labirinto e più possibilità avrete di raggiungere la vittoria e il premio.
Al compimento del labirinto dovrete andare andare all’ingresso per far segnare il tempo impiegato e mostrare i tesori recuperati.
Ogni squadra potrà stare dentro il labirinto quanto tempo vuole ma per rimanere in gioco ha tempo massimo 2 ore.

PREMI: RICCHI PREMI IN PALIO – IN ELABORAZIONE

DISSENNATORE: Mentre camminerete spensierati nel labirinto state attenti perché nell’ombra il male è sempre in agguato, i dissennatori sono nemici ostili che possono farvi perdere tempo prezioso.

PIETRA FILOSOFALE: La sua posizione è sconosciuta solo i Maghi Oscuri sanno la sua esatta collocazione ma hanno diviso il ricordo di essa in 3 parti. La Pietra Filosofale vale 150 punti.

GALEONI: Durante la fuga dalla Gringott i Maghi Oscuri hanno perso molti tesori lungo la strada, trovateli e accumulate punti.
I Galeoni sono dei cartelloni che sono disseminati lungo il tragitto, ognuno ha un punteggio per testimoniare che lo avete trovato va scattata una foto con un membro della squadra. (Vietato spostare il cartello o rimuoverlo, pena la squalifica).

MAGO OSCURO: Ogni mago è debole a un incantesimo specifico, avrete la lista degli incantesimi sia nella sezione dell’evento del FB che all’ingresso del labirinto.

VITTORIA DELLE CASATE: I punteggi di ogni singola squadra aiuteranno anche la vittoria della casa di appartenenza. Non c’è premio se non la gloria per il buon nome della casa.

COSTO EVENTO: Costo entrata Labirinto Harry Potter € 15 a persona partecipante – Over 65 & disabili gratis. Il pagamento verrà fatto direttamente sul posto. Minori o compresi nei 5 anni: gratis.

FASCE ORARIE: Il gioco è suddiviso a fasce orarie, ogni ora sarà divisa in blocchi da 200 persone circa dove le squadre partiranno lungo il percorso a scaglioni per lasciare un po’ di distacco.

Le fasce orarie sono: 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23

CONSIGLI UTILI:
– Procurati una torcia (oppure usare la torcia del cellulare…oppure pronunciare l’incantesimo LUMUS MAXIMA)
– Vi consigliamo di venire vestiti il più comodi possibile.
– Potrete fare le foto durante il vostro percorso, vi preghiamo di taggare la pagina.
– Questo intrattenimento è condizionato dall’andamento climatico. In caso di maltempo, posticiperemo l’evento. E verrà aggiornato in questa pagina.

COS’E’ UN LABIRINTO?: LUOGO E LABIRINTO: Podere Salmastro – Exitum per un’esperienza didattica, ludica e formativa a contatto con la natura a Sala di Cesenatico!
In un bellissimo campo di mais è stato ricavato un intricato e tortuoso labirinto formato da sentieri e vicoli ciechi che se presi con calma e la giusta capacità di osservazione vi porteranno alla tanto meritata uscita. Il percorso normalmente per essere completato varia dai 60 ai 90 minuti.
L’obiettivo di questa attività all’aperto non è tanto quella di trovare l’uscita ma di godersi per un attimo un rifugio dalla realtà e dai pensieri quotidiani, donandovi una sfida emozionate e che vi permetterà con amici e familiari di vivere un contatto con la natura stessa.
La piantagione ha un’estensione di circa 6 ettari.

RISTORAZIONE: Prima di partire o dopo avrete la possibilità di rifocillarvi presso gli stand del Podere Salmastro, dove sarà possibile acquistare piadina artigianale farcita con formaggio e salumi o acquistare bibite varie, vino e birra del posto.
Inoltre c’è uno spazio dove poter riposare tra le balle di fieno, tavoli e sedie per godersi in relax la serata.

Labirinto Harry Potter – Rapina alla Gringott
Contatto telefonico e Whatsapp: 3383792523 oppure 3885657815

Data

13 Ago 2022

Ora

Diviso in fasce orarie come da descrizione
18:00 - 18:00

Costo

€15.00

Luogo

Podere Salmastro
Via Canale Bonificazione, 233, 47042 Cesenatico, FC
Categoria

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
28 °C
Wind: 11 KPH
Humidity: 70 %
Feels like: 28 °C
X
Beevents.it
Cerca Trova Divertiti

© Beevents. All rights reserved.
Powered by Insight & AW2. P.Iva 01089460867