Skip to main content
locandina milo piccola

L’infinito fra le mani – Viaggio sonoro e narrativo su Franco Battiato

L’infinito fra le mani – il primo evento della neonata Associazione “Le città di Battiato” – è uno spettacolo unico nel suo genere, perché unisce più forme espressive (musica, narrazione, video) per consentire allo spettatore di fare un viaggio dentro le sue domande più interiori e cercare di rendere evidente l’invisibile.

Non è l’ennesimo omaggio o tributo a Franco Battiato ma è una occasione per affrontare le tematiche a lui più care partendo proprio dalle sue opere. Lo spettatore viene immerso, in un originale mix di riflessioni recitate, canzoni e video, in un percorso diviso in 9 parti che va dalla riflessione sull’Infinito a quella sulla presenza dell’Assoluto nel mondo, dall’importanza della memoria alla violenza del potere fino a una considerazione intima su come vanno le nostre vite, se veramente è questa la vita che avremmo voluto condurre.

Quella di Milo è una data speciale non solo perché si svolge a pochi metri da dove sono nate le musiche che riempiono lo spettacolo ma anche perché è una anticipazione, nel formato video+concerto live, dello spettacolo teatrale che sarà rappresentato in prima assoluta al TeatroBasilica di Roma il 12 ottobre sotto la supervisione di Antonio Calenda, decano del teatro italiano.

Autore dello spettacolo è Vincenzo Greco, anche conosciuto col nome d’arte Evocante, cantautore, musicista e artista poliedrico che a Battiato ha dedicato anni di studio confluiti nel libro “Battiato. Una ricostruzione sistematica”, pubblicato dalle edizioni Arcana, e nel disco “Fino a tardi. Viaggi sonori con Battiato

Data

04 Ago 2024
Expired!

Ora

21:00

Luogo

Scalinata Largo dei Mille
Largo dei Mille, Milo CT
Categoria

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
20 °C
Wind: 9 KPH
Humidity: 88 %
Feels like: 20 °C
X