“Luzzati racconta Colombo”, un’opportunità unica di scoprire la vita del grande navigatore genovese, attraverso l’arte di Lele Luzzati
Casa Colombo accoglie le prossime festività natalizie con due inedite proposte ludico-didattiche per famiglie dedicate a due grandi personaggi, orgoglio di noi genovesi: Cristoforo Colombo e Emanuele Luzzati. Le attività sono a cura dei Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro, che operano a Casa Colombo, in collaborazione con Casa Luzzati.
Il primo appuntamento si terrà domenica 15 dicembre alle ore 15:00, con la visita accompagnata intitolata “Luzzati racconta Colombo”, un viaggio singolare tra storia, arte e cultura, un’opportunità unica di esplorare le radici del grande navigatore genovese. L’itinerario partirà da Casa Colombo, situata nell’antico borgo dei lanaiuoli, oggi quasi completamente perduto, dove Colombo trascorse la sua gioventù, per proseguire verso Casa Luzzati: qui il racconto della vita dell’Ammiraglio genovese, continuerà attraverso le bellissime tavole del “Calendario Colombiano”, che il grande scenografo e illustratore Emanuele Luzzati gli dedicò. Oltre alle opere esposte in museo si potranno ammirare in esclusiva altre tavole del calendario che Casa Luzzati metterà a disposizione per i/le partecipanti.
Gli eventi sono in collaborazione con il Comune di Genova e il Progetto di Comunità Centro Storico, nell’ambito della rassegna natalizia Natale nei Sestieri che animerà i quartieri di Prè, Molo e Maddalena.
Info e prenotazioni:
Costo: €10 (1 adulto + 1 bambino)
È necessaria la prenotazione ai seguenti link:
“Luzzati racconta Colombo”
https://www.solidarietaelavoro.it/news/luzzati-racconta-colombo/
Minimo di 6 partecipanti massimo 25.
Per ulteriori informazioni:
Tel: 331 2605009
E-mail: casadicolombo@solidarietaelavoro.it
Casa Colombo, Vico Dritto di Ponticello
- Sito Web Evento: https://www.solidarietaelavoro.it/evento/luzzati-racconta-colombo/
- Email: casadicolombo@solidarietaelavoro.it
- Telefono: 3312605009