Skip to main content
mardi gras ∏ Foto di Paola Schiavoni 2 1 scaled

Mardi Gras Live al Summer Festival del Kill Joy di Roma

Martedì 18 luglio, dalle 21:30, i Mardi Gras in concerto al Kill Joy! Dopo il grande successo dello scorso anno, la rock band italiana dal respiro internazionale, punto di riferimento nella
scena live romana, torna sul palco all’aperto del «saloon più cool della Capitale!».

Nell’ambito del Kill Joy Summer Festival, che si protrarrà per tutta l’estate, i Mardi Gras presenteranno al pubblico la loro «intrigante miscela di pop, rock, soul, con qualcosa che rimanda al country irlandese e al grunge», come la definisce il magazine Reader’s Digest. «Il tutto – scrive ancora la testata mensile inglese – viene presentato in modo invitante, con riff accattivanti e messaggi potenti nei loro testi che arrivano dritti all’anima».

Particolarmente attiva sui social, la band – composta da Liina Ratsep (Vocals), Fabrizio Fontanelli (Acoustic Guitar), Carlo Di Tore Tosti (Bass), Alessandro Matilli (Piano & Keyboards), Fabrizio Del Marchesato (Electric Guitar) e Valerio Giovanardi (Drums) – è attiva dal 2006 con tre album in studio, un quarto in fase di lavorazione e diversi singoli pubblicati in formato digitale.

Contraddistinti da un “playground” sonoro che li ha guidati agli Abbey Road Studios di Londra (gli studi di registrazione dei Beatles, per intenderci) a collaborare con importanti songwriters
irlandesi, fino a suonare sul palco del prestigioso Sziget Festival, i Mardi Gras portano avanti un’attività live che fa da rilevante cassa di risonanza al loro solido percorso discografico.

Un tributo internazionale su tutti: i brani “The Wait” e “Scarecrow in the Snow” sono stati scelti da Neil Young che li ha inseriti in “Songs of the Times”, la sezione speciale del suo sito dedicata alle canzoni di pace contro la guerra.

Negli anni, i Mardi Gras hanno portato la loro musica su numerosi palchi in Italia e Irlanda.

La prossima tappa è nell’amata Roma: un live sotto le stelle all’interno della cornice rock del Kill Joy in via Appia Nuova, a pochi passi dall’Ippodromo di Capannelle.

Martedì 18 luglio 2023
Kill Joy
Via Appia Nuova, 1228
Dalle ore 20:00 cena alla carta
Dalle ore 21:30 live music

Data

18 Lug 2023
Expired!

Ora

Evento giornaliero

Luogo

Kill Joy, Roma
Via Appia Nuova, 1228, Roma, RM
Categoria

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
21 °C
Wind: 19 KPH
Humidity: 53 %
Feels like: 21 °C
X