Skip to main content

Monte Compatri Film Festival

La quinta edizione del Monte Compatri Film Festival avrà inizio venerdì 7 luglio alle ore 19 presso Palazzo Annibaldeschi, dove il “Ludus Duo”, formato dalle musiciste Stacey Barelos, prima ospite internazionale del festival e Arianna Granieri, presenteranno il cineconcerto “Gameplay”, suonando strumenti giocattolo e oggetti sonori su proiezioni del cinema muto.

Ci si sposterà poi nella suggestiva cornice del Parco Karol Woityla (Ex Romito) con una vista mozzafiato su Roma, per le proiezioni dei film. Venerdì 7 luglio alle ore 21 sarà la volta di “Upside Down” , pellicola del 2021 diretta da Luca Tornatore e ispirata alla storia vera di un giovane con la sindrome di Down che ha partecipato a tre incontri di MMA. Ospite della serata il protagonista Gabriele Di Bello.

Sabato 8 luglio alle ore 21 verrà presentata “New Life”, pellicola del 2023 ambientata in Umbria, la cui vicenda è incentrata sulla vendita di una casa colonica dove soggiornano cinque persone con problemi comportamentali e una coppia di fattori. Il regista Ivan Polidoro e il cast saranno gli ospiti della serata.

Domenica 9 luglio alle ore 21, l’evento conclusivo del festival vedrà la proiezione del documentario “Dietro gli occhiali bianchi”. Attraverso interviste a star del cinema internazionale, tra cui Sophia Loren, Rutger Hauer, Giancarlo Giannini, Harvey Keitel e Franco Zeffirelli, il lavoro diretto nel 2015 da Valerio Ruiz, ospite della serata, approfondisce la figura di Lina Wertmüller.

Photo Club Controluce – APS ETS

Data

07 - 09 Lug 2023
Expired!

Ora

21:00 - 21:00

Luogo

Parco Karol Woityla (Ex Romito)
Via S. Francesco d'Assisi, 34, Monte Compatri, RM
Opening Hour
20:30
Categoria

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
24 °C
Wind: 4 KPH
Humidity: 39 %
Feels like: 24 °C
X