Skip to main content
Beevents

Napoli Street Art Rooms

Napoli Street Art Rooms, casa vacanza e galleria d’arte. Insieme

Storace Immobiliare apre Napoli Street Art Rooms, opening il 20 aprile 2023

Napoli Street Art Rooms è la prima struttura ricettiva extralberghiera a Napoli interamente dedicata alla street art. Ogni stanza, infatti, ospita le opere di un artista locale diverso: Aldam, Fabio Bio Dpi, Roxy in the Box, Gola One, Trallallà. Napoli Street Art Rooms non è solo una struttura ricettiva ma una vera e propria esperienza artistica per gli ospiti, che potranno camminare per i vicoli di Napoli e scoprire altre opere degli stessi artisti in esposizione nelle stanze nelle quali alloggiano. L’opening della casa, gestita da Wonderful Italy,  sarà una vera e propria mostra d’arte collettiva aperta al pubblico e si terrà il 20 aprile 2023: un’occasione per brindare all’inaugurazione della struttura e per visitare le opere in esposizione. 

“Abbiamo rilevato una struttura ricettiva già attiva, una delle tante, e l’abbiamo radicalmente trasformata secondo la nostra idea di ospitalità” dichiara Carlo Storace, CEO di Storace Immobiliare, e aggiunge: “Crediamo che Napoli possa giocare un ruolo da protagonista nei prossimi anni diventando una destinazione di eccellenza in Italia, è necessario però modificare l’offerta attuale investendo in competenze e puntando su un miglioramento degli standard qualitativi”.

Napoli Street Art Rooms è nata da un concept di Wonderful Italy, azienda leader per numero di case vacanze gestite direttamente, che non si limita all’attività di gestione delle case ma supporta gli investitori nella ricerca di immobili da acquistare e nella definizione di un progetto di messa a reddito degli stessi sul mercato dei fitti turistici. 

“Il concept unico di Napoli Street Art Rooms contribuirà a far emergere la struttura in un mercato caratterizzato da un’ offerta sempre più numerosa ma con scarsissima differenziazione. Anche l’innovatività del progetto architettonico a cura di Lab.04 e di quello di illuminotecnica a cura di Else Caggiano mira a spostare la competizione sul piano qualitativo. Oltre al tentativo di distinguere la nostra offerta da quella concorrente, questo progetto nasce con l’obiettivo di coinvolgere alcuni artisti locali e di valorizzare il patrimonio artistico cittadino, in particolare quello legato ai linguaggi espressivi più contemporanei come la street art.” dichiara Vito Campanelli, CEO dell’Hub Wonderful Italy in Campania.

Napoli Street Art Rooms si trova in una posizione strategica, sorge infatti in Via S. Nicola dei Caserti, ad angolo con Via dei Tribunali, la principale arteria cittadina dei flussi turistici. 

L’opening aperto al pubblico vedrà la partecipazione degli artisti coinvolti e si terrà il 20 aprile 2023 dalle 18.30 alle 21.00 in Via S. Nicola dei Caserti, 5


Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la sede di Wonderful Italy a Napoli all’indirizzo email: teamcampania@wonderfulitaly.eu

Data

20 Apr 2023
Expired!

Ora

18:30 - 21:00

Luogo

Napoli Street Art Rooms
Via S. Nicola dei Caserti, 5, Napoli, NA
Opening Hour
18:30

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
11 °C
Wind: 9 KPH
Humidity: 82 %
Feels like: 9 °C
X