Skip to main content
NEVER FORGET poster

NEVER FORGET

Exclusive Urban Art è lieta di presentare il prossimo solo-show: “NEVER FORGET” dell’artista SALMOS.

Fabio Saturnino da Silva, meglio conosciuto come Salmos, è nato nel 1987 a San Paolo in Brasile ed è uno dei più noti street artist del Sud America. Uno dei tratti distintivi delle sue opere è la caratteristica di disegnare i suoi personaggi senza gli occhi. Con l’assenza degli occhi, non possono vedere il male del mondo e possono conservare la magia e la purezza dell’infanzia.

Con l’uso di colori vibranti e linee forti, è diventato uno dei più famosi artisti del suo settore, diffondendo il suo lavoro in tutto il mondo e permettendoci di esporre direttamente dal Brasile le sue singolari opere nella nostra galleria.

Quello che l’artista vuole trasmettere con le opere dell’esposizione è l’essenza dell’infanzia che perdiamo quando diventiamo adulti, così ambiziosi da dimenticare che la vita deve essere divertente, deve portare gioia e che dobbiamo goderci i momenti più semplici, che quasi sempre non costano nulla.

In questi pezzi, in cui Salmos mescola graffiti con personaggi dei cartoni animati della sua infanzia, spera di far riscoprire quella sensazione in ogni spettatore e spera di essere in grado di collegare il suo lavoro con il bambino che esiste in ognuno di noi. Si augura che osservare le sue opere ci faccia sorridere e ci faccia riemergere i bei ricordi dei momenti in cui eravamo innocenti e puri davanti alla televisione, aspettando di sognare e volare nel nostro mondo immaginario insieme al nostro cartone animato preferito!

NEVER FORGET

20.04.2023 – 30.04.2023

Via della Reginella, 1A – Rome

Data

20 - 30 Apr 2023
Expired!

Luogo

Exclusive Urban Art
Via della Reginella, 1a, Roma, RM

Meteo

Sereno
Sereno
9 °C
Wind: 7 KPH
Humidity: 81 %
Feels like: 9 °C
X