Skip to main content

Oltre il Presente: l’arte come Riflessione sul Futuro

La Mostra d’Arte Contemporanea Internazionale “Oltre il Presente: l’arte come Riflessione sul Futuro” aprirà le sue porte dal 18 gennaio al 1 febbraio presso lo Spazio espositivo Divulgarti Eventi nel suggestivo Palazzo Ducale di Genova, con inaugurazione giovedì 18 gennaio alle ore 17:30.

L’esposizione, curata da Loredana Trestin, esplorerà il ruolo cruciale dell’arte come strumento di riflessione sul futuro dell’umanità. Artisti contemporanei provenienti dagli Stati Uniti, dalla Francia e dal Giappone – Ama, Jenn Michelle, Rue e Lisa Smith – presenteranno una selezione di opere che stimoleranno una profonda riflessione sulle sfide del nostro tempo, dal cambiamento climatico alla globalizzazione, dall’innovazione tecnologica alle questioni di genere e identità.

La mostra solleverà interrogativi significativi, invitando il pubblico a riflettere sul proprio ruolo e responsabilità. Sarà un’occasione unica per confrontarsi con la complessità del presente e immaginare insieme un futuro possibile e desiderabile. Attraverso l’arte come strumento di cambiamento e trasformazione, la mostra aspira a unire gli spettatori in una conversazione profonda sulla direzione del nostro cammino collettivo.

Curatore Loredana Trestin

Segnalatrici d’arte: Maria Cristina Bianchi, Valentina Maggiolo, Beatrice Sorlino

Assistente alla direzione: Maria Cristina Bianchi

Responsabile organizzativo: Valentina Maggiolo

Responsabili comunicazione social: Valentina Maggiolo Anna Poddine

Art Director e web: Anna Maria Ferrari

Ufficio stampa: Beatrice Sorlino



Data

18 Gen 2024 - 01 Feb 2024
Expired!

Ora

17:30

Luogo

Palazzo Ducale
Piazza Saturno, Atina, FR
Opening Hour
18.30
Categoria

Meteo

Sereno
Sereno
13 °C
Wind: 8 KPH
Humidity: 75 %
Feels like: 13 °C
X