Skip to main content
locandina 1

Per aspera ad Astra

“Per aspera ad Astra”: L’Arte di Lorenzo Galligani a Greve in Chianti

Domenica 15 ottobre, alle 18, il pubblico è invitato all’inaugurazione della mostra “Per aspera ad Astra” di Lorenzo Galligani presso lo showroom della Fonderia Artistica Del Giudice a Greve in Chianti.

Il titolo della mostra, “attraverso le asperità si giunge alle stelle”, riflette il percorso artistico di Galligani, una continua ricerca espressiva con il disvelamento della propria essenza. L’evento segna la conclusione del ciclo espositivo “Un artista al mese”, dedicato a promuovere l’arte e la cultura nel territorio di Greve in Chianti.

Lorenzo Galligani, nato a Firenze nel 1975 e docente presso l’Accademia d’Arte AD’A di Firenze, ha una formazione radicata nella tradizione artistica e nel restauro. Ha affinato le sue abilità con maestri artigiani, apprendendo le tecniche di restauro e di lavorazione dei materiali. Successivamente, si è dedicato anche alla scultura, specializzandosi nella lavorazione del marmo e del modellato.

La mostra “Per aspera ad Astra” esplora l’arte di Galligani con un focus sulle stelle e gli astri. Le sue opere prendono vita dal marmo, con trasparenze materiche sorprendenti e figure naturalistiche di grande bellezza. Galligani spesso combina il marmo con altri materiali per creare fusioni suggestive e poetiche.

Sarah Del Giudice, della Fonderia Artistica Del Giudice, commenta: “Siamo molto orgogliosi del percorso che stiamo facendo insieme a Lorenzo, sono anni che ormai frequenta la nostra fonderia e siamo sempre disponibili a soddisfare le sue curiosità, perché rappresentano per tutti noi uno stimolo di crescita e novità. Lorenzo è portatore di gentilezza e umiltà e l’empatia creatasi tra di noi è un qualcosa di speciale”.

La mostra “Per aspera ad Astra” sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato e domenica fino al 29 ottobre, oppure su appuntamento chiamando il numero +39 3391157838. Lo showroom si trova in piazza Matteotti 5 a Greve in Chianti, vicino al palazzo comunale.

La Fonderia Artistica Del Giudice, una rinomata fonderia artistica situata a Greve in Chianti, offre competenze artigianali di alta qualità, tra cui la fusione di bronzo e la creazione di sculture e opere d’arte. La fonderia collabora con artisti di fama internazionale e promuove l’arte e la cultura attraverso eventi e mostre.

Data

15 - 29 Ott 2023
Expired!

Ora

La mostra "Per aspera ad Astra" sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato e domenica fino al 29 ottobre, oppure su appuntamento chiamando il numero +39 3391157838
18:00 - 20:00

Luogo

Showroom Fonderia Artistica Del Giudice
Piazza Giacomo Matteotti, 5, Greve in Chianti FI

Meteo

Soleggiato
Soleggiato
35 °C
Wind: 13 KPH
Humidity: 29 %
Feels like: 35 °C
X