Skip to main content
Scogliera Viva banner

ScoglieraViva

La 21^ edizione di ScoglieraViva vedrà come protagonisti tre scultori selezionati dall’associazione culturale MoCA, che dal 2006 si occupa di arte contemporanea organizzando mostre e manifestazioni di calibro internazionale in tutto il territorio veneto e non solo.

Lo stupendo palcoscenico della manifestazione è rappresentato dalla lunga e antica scogliera, formata da grossi massi di trachite euganea, che divide il pittoresco centro storico di Caorle dal mare, a formare una delle più belle passeggiate sull’Alto Adriatico. Tra nuvole di polvere sollevate dai martelli pneumatici a scavare la parte più grossa dei massi ed il lavoro di rifinitura realizzato con vari tipi di scalpelli, turisti e residenti potranno osservare per dieci giorni il lavoro dei tre scultori le cui opere andranno ad aggiungersi alle 132 già realizzate nel corso degli anni e che da pochi giorni sono consultabili anche online nel catalogo digitale multilingue https://catalogue.scoglieraviva.com/.

La presentazione al pubblico e la Cerimonia di Inaugurazione si terranno sabato 1° luglio alle ore 21.00 presso Piazza Vescovado, saranno presenti gli artisti e le istituzioni, verranno raccontate le fasi di creazione delle opere attraverso parole e immagini e a conclusione della serata la Performance del duo francese TakT.

La manifestazione è organizzata dalla Città di Caorle in collaborazione con l’associazione culturale MoCA, Fondazione Caorle Città dello Sport, il Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale e la Pro Loco, con il patrocinio della Regione del Veneto.

 

GLI ARTISTI:

Reto Steiner

1978 Svizzera

Opera: Melting Point

 

Desirée  Pucci

1994    Pietrasanta, Italia

Opera: La Calla

 

Rob Good

1982    UK, vive a Pietrasanta

Opera: Caorle Cumulo

Data

01 Lug 2023
Expired!

Ora

21:00 - 21:00

Luogo

Caorle
Via Lungomare Petronia, Caorle, VE
Categoria

Meteo

Soleggiato
Soleggiato
29 °C
Wind: 8 KPH
Humidity: 66 %
Feels like: 32 °C
X