Skip to main content

Segnalazione mostra fotografica ARCHBODY – Stati in Luogo Milano 15-19 aprile

Buongiorno,

Vorremmo segnalare la presentazione  fotografica ARCHBODY – Stati in Luogo organizzata dal collettivo LePalette per l’artista di fotografia Io Sono Pipo.

Una selezione delle sue opere sarà visitabile presso il Caffè Dea in Via Orti 1 dal 15 al 19 Aprile 2024 a Milano.

Alleghiamo una locandina dell’evento e un’ulteriore descrizione qui sotto.

 

Grazie per l’attenzione,


Francesca, Graziana e Basak 

 

Descrizione evento

In occasione della Milano Design Week 2024, il collettivo artistico “Le Palette” è orgoglioso di presentare “ARCHBODY – Stati in Luogo”, che si terrà dal 15 al 19 aprile presso DEA Caffé Milano, Via Orti 1. A un anno dalla sua nascita, Le Palette celebra la propria evoluzione da Shanghai a Milano, offrendo un’immersione nelle dinamiche di trasformazione che caratterizzano il corpo, l’architettura, il costume e l’arte.

Attraverso le lenti del rinomato fotografo Giuseppe Palmisano conosciuto con lo pseudonimo Iosonopipo, la presentazione  “ARCHBODY – Stati in Luogo” esplora le metamorfosi del corpo umano e il suo dialogo con lo spazio, riflettendo su come ogni esistenza si trasformi secondo natura, muovendosi da uno stato all’altro, dal tempo allo spazio e viceversa. Le fotografie assurde e liberatorie di Iosonopipo catturano la trasformazione di donne, luoghi, oggetti superflui e la necessità dei vuoti, ponendo la domanda: “Quale è il tuo stato in luogo?”

L’evento vuole essere un punto di incontro tra diversi ambiti creativi, il design, l’architettura, il costume e l’arte si fondono per raccontare storie di cambiamento e adattamento. “ARCHBODY – Stati in Luogo” invita i visitatori a riflettere sulla fluidità dell’esistenza e sulla bellezza della trasformazione, celebrando l’arte di muoversi attraverso stati e spazi.

 

Bio artista

 

Giuseppe Palmisano, classe 1988, in arte io sono pipo, è un giovane artista di fotografia. Dal 2012 ha intrapreso un viaggio fotografico, concentrandosi sulla figura femminile come massima espressione della natura. Il ruolo – e l’immagine – della donna sono sempre stati centrali nel suo lavoro e il suo scopo rimane quello di privare tale immagine del suo intrinseco erotismo. Attraverso il suo obiettivo, le donne non sono oggetti del desiderio ma potenti incarnazioni della complessità e della bellezza della natura, sfidando gli spettatori a guardare oltre le rappresentazioni convenzionali e ad apprezzare la profonda essenza del mistero femminile.

Ha firmato la copertina del singolo Ninna nanna del rapper Ghali e alcune sue foto sono state richieste dalla cantante americana St. Vincent. Grazie alle sue immagini ha fatto il giro del mondo nei migliori siti di settore e dal 2017 colma il vuoto spazio temporale lasciato da fotografi come Ren Hang.

 

Sito personale

Instragram account 

 

Data

15 - 19 Apr 2024
Expired!

Ora

l'esposizione delle opere rimane fissa nel bar dal 15 al 19 aprile seguendo gli orari di apertura dello stesso.
Evento giornaliero

Luogo

Caffè Dea
Via Orti, 1, Milano, MI

Meteo

Parzialmente nuvoloso
Parzialmente nuvoloso
15 °C
Wind: 7 KPH
Humidity: 94 %
Feels like: 15 °C
X