Skip to main content
machettequadrata

TRA SOGNO MAGIA & BENESSERE

“Tra Sogno Magia & Benessere” festeggia la 40° edizione alla Stazione Leopolda di Pisa.

Dopo gli anni terribili della pandemia e le difficoltà per trovare una nuova location, finalmente, con entusiasmo, Tra sogno Magia e benessere torna per festeggiare la 40esima edizione.

L’ evento avrà svolgimento nei giorni 10, 11, 12 gennaio 2025 all’interno della Stazione Leopolda, proprio a due passi dal centro città.

“Non sono stati anni facili, era già successo dal 2008 al 2010 ci dicono gli organizzatori, sembrava che con le due edizioni presso gli Arsenali Repubblicani del 2023 fosse tornata la normalità e invece siamo saltati al 2025.

Comunque stiamo già pensando di programmare un secondo evento tra la fine di maggio ed i primi di giugno quindi ci saranno due edizioni annuali, una invernale ed una estiva.

La Stazione Leopolda, come per gli Arsenali Repubblicani, è una struttura storica restaurata circa una ventina di anni fa, e si trova a soli 800 metri dal centro città ed a poco meno di 2 km dall’uscita autostradale di Pisa Centro e dalla strada di grande comunicazione Fi Pi Li. Insomma è senza dubbio una location di sicuro fascino…emozionante!

Tra sogno magia e benessere è un evento creato molti anni fa quando ancora non si trattavano temi legati alla spiritualità ed al benessere psicofisico.

Con una presenza in costante aumento di professionisti del ramo, possiamo affermare che è una delle più equilibrate e durature fiere del settore.

Tra Sogno Magia & Benessere è giunta alla 40esima edizione, vediamo come è partito questo progetto Tra Sogno Magia & Benessere giunto alla 40esima edizione.

L’evento è nato nel lontano 1987 sotto il marchio Tra sogno Magia e Mistero, ideato come mostra itinerante di artisti surrealisti, metafisici ed espressionisti a cui si affiancarono importanti parapsicologi, ormai scomparsi, come Ugo Dèttore, Emilio Servadio, Massimo Inardi popolare come il campione incontrastato del Rischiatutto.

L’incontro, quasi fortuito, con i noti parapsicologi dell’epoca, ha dato l’input per realizzare tre anni dopo il primo evento di parapsicologia e di esoterismo europeo.

Analoghe rassegne sono nate successivamente, ma Tra Sogno Magia e Mistero è rimasto l’unico evento ancora in vita in Italia.

A partire dal 1999 le tematiche trattate all’interno della rassegna italiana si sono arricchite di nuovi contenuti, dall’ufologia allo sciamanesimo, alla ritualistica, dalle discipline orientali, al benessere psico-fisico, alle discipline olistiche grazie anche alla presenza di associazioni di promozione della cultura giapponese, tibetana e indiana che hanno ampliato gli argomenti fino ad avere le caratteristiche attuali, ivi incluso la modifica del marchio in Tra Sogno Magia e Benessere.

In una società come la nostra, frenetica e complessa, sta diventando sempre più necessario pensare a momenti di relax ed equilibrio e Tra Sogno Magia e Benessere è una boccata di ossigeno in cui potersi rigenerare, attraverso le Arti per la salute come il Tui Na, il Ku nye, lo Shiatzu, l’Ayurveda, e le varie discipline, dalla Meditazione, al Tai Chi, allo Yoga.

Ci sono poi la Magnetoterapia, la Cristalloterapia, la Cromoterapia, la Pranoterapia, la Terapia del suono, l’Ipnosi regressiva, il Rebirthing, i Fiori di Bach, la Floriterapia, la Cosmesi naturale, l’Erboristeria.

A Tra Sogno Magia e Benessere, accanto alle discipline olistiche, orientali e bionaturali, troviamo anche l’Editoria specializzata, l’Artigianato Internazionale e Orientale, l’Ethnic style, le Arti Divinatorie.

Ma tra Sogno Magia e Benessere non è solo questo! La manifestazione di anno in anno si arricchisce di nuove tematiche esplicitate negli incontri pubblici di seminari workshop e conferenze.

Gli argomenti affrontati sono i più disparati, dalla storia dell’arte all’attualità, all’ufologia, alle arti meditative ed alle tecniche di rilassamento, insomma una continua ricerca verso uno stile di vita più a dimensione umana.

Per ulteriori informazioni in particolare sul programma si consiglia la visita di https://www.alteregofiere.com/tra-sogno-magia-benessere/youtu.be/iJ7bGOUnli0?si=z-PE9qzxB7tgjwPVwww.facebook.com/TraSognoMagiaBenessere?locale=it_IT

oppure  telefonare ai numeri 333.3405845 e 333.4317972.

PROGRAMMA GIORNALIERO

VENERDI’ 10 GENNAIO

SALETTA A

Ore 15.30/16.30: Conferenza “Sciamanesimo e Psicologia” a cura di LIBERA-MENTE (Studio di Psicologia e Arti Spirituali).

Lo sciamano viaggia fra i mondi attraverso l’uso della trance da cui ritorna con un messaggio di cura o divinazione raccolto nell’ Altrove. Allo stesso modo le tecniche immaginali conducono la persona in quell’ Altrove dove è possibile trovare la chiave che cercava o spalancare la porta su altri destini trascendendo così la condizione limitata della sofferenza.

Ore 16.30/18.00: Conferenza “SIDDHARTA il processo di individuazione del sé” a cura del Dott. Mauro La Porta, psicologo, studioso di filosofia esoterica e consulente RAI. Info: 339.1050535 –  maurorebis@tiscali.it

Ore 18.00/19.00: Conferenza “La iridologia e le sue applicazioni: anatomia fisiologica ed energetica” a cura di Veruschka Moncini, iridologa naturopata.

Ore 20.00: Chiusura Fiera

SALETTA B

Ore 16.00/17.00: Conferenza “Ricordati chi sei!” a cura di Giulio Mori.

La manipolazione di secoli contro l’anima.

Facebook: le7sorelle – Instagram: @le7sorelle.anima – Telegram: le7sorelle

Ore 17.00/18.00: Conferenza “Messaggi dall’akasha” a cura di Elena Sassetti. Immergiti nel mondo dei registri akashici, alcuni partecipanti riceveranno un dono.

Ore 18.00/19.00: Conferenza “Comunicazione Evoluta – Capire e farsi capire” Come sviluppare consapevolezza e costruire connessioni autentiche e trasformare le relazioni personali e professionali a cura di Daniele Belgrado – Life Coach – www.danielebio.it

Ore 20.00: Chiusura Fiera

SALETTA C

Ore 15.00/16.00: Conferenza “La Vergogna e la chiusura influenzano la tua vita” a cura di Carmen Mancosu Kübler. La cosa più bella che può capitare a una persona è essere sè stessa. Tuttavia le persone che provano sentimenti di vergogna e di chiusura spesso ne soffrono molto.

Abbi il coraggio di essere quello che sei, un essere unico di te stesso.

Info: 348.8784748 carmen@corazondevida.com

Ore 16.00/17.00: Conferenza “Cosa può cambiare se decidi di Evolvere?” a cura di Dynamic Mind.

Info: info.dynamicmind@gmail.comwww.dynamicmind.info

Ore 17.00/18.00: Conferenza “I Talenti e il dono della Coscienza”. I potenziali nascosti dentro di noi. Quale dono porti nel mondo? – Strumenti per conoscere e realizzare il talento a cura di Angela Pisanu e Giovanni Brogi.

Ore 18.00/19.00: Conferenza “La legge d’attrazione: CREDERE per VIVERE” a cura di Francesca Battelli

Ore 19.00/20.00: Workshop “Lezione di Pagan Celtic Yoga” a cura di Melissa Ceroni formatrice Olistica, Insegnante di Discipline Bionaturali, accreditata ASPIN n. RA-1100-OP-F e CSEN n. 53157.

Info: 334.1168351 –  melissaceroni@alice.it

Ore 20.00: Chiusura Fiera

SABATO 11 GENNAIO

SALETTA A

Ore 11.00/12.00: Conferenza “La salute nella ciotola: saper scegliere per il benessere dei nostri amici a quattro zampe” a cura di Monica Pastore

Ore 12.00/15.00: Trattamenti di massaggio tibetano Ku Nye, su prenotazione a cura di Aldo Oneto.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 3389593865 aldo.kunyemail.com www.atiyogafoundation.org

Ore 15.00/16.00: Conferenza “Soulspension: il Mal di Schiena, un sovraccarico emozionale” a cura di Patrizia Gavoni.

Ore 16.30/18.00: Conferenza “ELITE E NUOVO ORDINE MONDIALE” a cura del Dott. Mauro La Porta, psicologo, studioso di filosofia esoterica e consulente RAI. Info: 339.1050535 –  maurorebis@tiscali.it

Ore 18.00/19.00: Conferenza “Maria Maddalena: il femminile cancellato” a cura di Giulio Mori. Niente degli eventi attuali è frutto del caso.

Facebook: le7sorelle – Instagram: @le7sorelle.anima – Telegram: le7sorelle

Ore 19.00/20.00: Presentazione del libro: “TESNS RASNAS – Misteri Etruschi”

Un’antica Dea, guidandomi con la sua sacra fiaccola attraverso la magica oscurità che pervade ogni cosa oltre il portale dei Misteri, mi ha concesso il privilegio di compenetrare il sacro universo dei rasna, ultimi eredi di una millenaria cultura spirituale. Tesns Rasnas è il diario di questa straordinaria esperienza spirituale, a cura di Marco Dini Sin – Scrittore, naturopata olistico, ricercatore, esperto di antiche tradizioni spirituali, medicine tradizionali e complementari, interprete del linguaggio delle stelle, feng shui e crystal master. Laureando in assiriologia presso l’Università di Pisa, ha collaborato con diverse riviste specialistiche e partecipato a numerosi programmi televisivi sui principali network nazionali.

Ore 20.00: Chiusura Fiera

SALETTA B

Ore 11.00/12.00: Conferenza “La responsabilità creativa. Le parole che tradiscono il potere personale” a cura di Francesca Battelli

Ore 12.00/13.00: Conferenza “Le infinite possibilità dell’anima”. Entrare in contatto con le risorse luminose – Accedere al libro della vita – Rivelazioni e supporto energetico a cura di Angela Pisanu.

Ore 14.00/15.00: Conferenza “Il Genesa cristallo cos’è e come funziona” a cura di Mario Pavan.

Ore 15.00/16.00: Conferenza “Cosa può cambiare se decidi di Evolvere?” a cura di Dynamic Mind

Info: info.dynamicmind@gmail.comwww.dynamicmind.info

Ore 16.00/17.00: Conferenza “Come leggere i registri akashici tramite l’anima” a cura di Elena Sassetti. L’importanza dell’anima nella lettura dei registri akashici, l’archivio delle memorie universali

Ore 17.00/18.00: Conferenza “Dal Sogno alla Magia del BenEssere : crea il tuo benessere” a cura di ABEI Scuola superiore di naturopatia

Ore 18.00/19.00: Conferenza “Connessione Profonda – Il cuore della relazione” Dal conflitto alla complicità: un viaggio verso l’intimità autentica a cura di Daniele Belgrado – Life Coach – Info: www.danielebio.it

Ore 19.00/20.00: Conferenza “Principi di creazione” a cura di Francesca Battelli

Ore 20.00: Chiusura Fiera

SALETTA C

Ore 12.00/13.00: Conferenza “Lettura del piede fisiognomica psicosomatica, come metodo di autoconsapevolezza o come prezioso strumento per Operatori Olistici, Naturopati ed Estetiste” a cura di Melissa Ceroni formatrice Olistica, Insegnante di Discipline Bionaturali, accreditata ASPIN n. RA-1100-OP-F e CSEN n. 53157.

Info: 334.1168351 –  melissaceroni@alice.it

Ore 15.00/16.00 Conferenza “Incontra e accetta il tuo lato oscuro” a cura di Carmen Mancosu Kübler. Ognuno di noi ha un lato solare e un lato oscuro. Il lato solare è ciò che ci fa vivere con simpatia e amore, mentre il lato oscuro e evidente in situazioni di stress, tristezza, dolore, delusione ecc. Il nostro lato oscuro in noi e ciò che spesso temiamo. Rabbia incontrollata, indolenza, squilibrio, rabbia e tanto altro. Vieni in primo piano, pero il lato oscuro ci appartiene e solo se impariamo ad accettare il nostro lato oscuro possiamo ritrovare equilibrio e serenità. Ti mostrerò come.

Info: 348.8784748 carmen@corazondevida.com

Ore 16.00/17.00: Conferenza “Le antiche arti esoteriche: Astrologia e Tarocchi, come apprenderle e usarle per il benessere” a cura di LIBERA-MENTE (Studio di Psicologia e Arti Spirituali).

L’astrologia ed i Tarocchi sono configurazioni simboliche dell’ inconscio collettivo, che agiscono nella persona al di là delle sue credenze, sono gli dei e i simboli dei poteri dell’inconscio.

Ore 17.00/18.00: Conferenza “Orientamento Professionale Olistico per persone che cercano lavoro o vogliono cambiarlo” a cura di Anna Maria Ricci

Ore 18.00/19.00: Conferenza “Come ritrovare il benessere con le tecniche riflessologiche, in particolar modo con la Riflessologia Plantare” a cura di Melissa Ceroni formatrice Olistica, Insegnante di Discipline Bionaturali, accreditata ASPIN n. RA-1100-OP-F e CSEN n. 53157.

Info: 334.1168351 –  melissaceroni@alice.it

Ore 19.00/20.00: Trattamenti di massaggio tibetano Ku Nye, su prenotazione a cura di Aldo Oneto.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 3389593865 aldo.kunyemail.com www.atiyogafoundation.org

Ore 20.00: Chiusura Fiera

DOMENICA 12 GENNAIO

SALETTA A

Ore 11.00/12.00: Conferenza/Laboratorio esperienziale “Viaggio nelle energie dei chakra” a cura di LIBERA-MENTE (Studio di Psicologia e Arti Spirituali).

Soulcollage®: Viaggio guidato alla ricerca dell’energia che vive nei chakra.

Ore 12.00/15.00: Trattamenti di massaggio tibetano Ku Nye, su prenotazione a cura di Aldo Oneto.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 3389593865 aldo.kunyemail.com www.atiyogafoundation.org

Ore 15.00/16.00: Conferenza “L’Antica Via dell’Ascolto dell’Anima” a cura di Giulio Mori e Elena Sassetti. Alla Scoperta del Tuo Scopo Animico di Vita

Ore 16.00/17.00: Presentazione dei libri “Dal Cammino di Santiago al monastero tibetano” a cura dell’autore Salvatore Liggeri.

Un viaggio iniziato fisicamente nel 2018 e terminato nel 2021 all’interno di uno dei monasteri del buddismo tibetano tra i più grandi d’Europa.

Salvatore Liggeri, classe 1993, scrittore, racconta dei suoi pellegrinaggi in Europa e della sua esperienza con i monaci tibetani, testimoniando una ricerca spirituale continua, volta a comprendere sé stesso e il mondo che lo circonda.

Un dialogo che porta a riflettere sulla vita e sul concetto di libertà, temi sempre piu difficili da affrontare in questo momento storico in cui siamo afflitti da guerre sempre più grandi, e da una crescita della violenza a livello globale.

Al termine della conferenza, firmacopie del libro “A due passi dal Tibet” dell’autore, nella quale racconta la sua esperienza nel monastero.

Ore 17.00/19.30: Conferenza “Homo TECNO ed Homo ANIMICUS, il progetto del TRANSUMANESIMO” a cura del Dott. Mauro La Porta, psicologo, studioso di filosofia esoterica e consulente RAI. Info: 339.1050535 –  maurorebis@tiscali.it

Ore 20.00: Chiusura Fiera

SALETTA B

Ore 11.00/12.00: Conferenza “Pranoterapia tra falsi miti e realtà: come diventare pranoterapeuti” a cura di Damiano Checchin e Domenica Ruffo.

Ore 12.00/13.00: Conferenza “La salute nella ciotola: saper scegliere per il benessere dei nostri amici a quattro zampe a cura di Monica Pastore

Ore 14.00/15.00: Conferenza “Il Genesa cristallo: tra il sogno, la magia e il benessere” a cura di Mario Pavan.

Ore 15.00/16.00: Conferenza “Percepire l’invisibile”. Incontro interattivo esperienziale di percezione – Sperimentazione di tecniche e supporti energetici – Espandere le facoltà sensoriali a cura di Angela Pisanu e Giovanni Brogi.

Ore 16.00/17.00: Conferenza “Le Pleiadi: l’origine celata” a cura di Giulio Mori. La loro importanza è ben nota e in bella vista.

Facebook: le7sorelle – Instagram: @le7sorelle.anima – Telegram: le7sorelle

Ore 17.00/18.00: Conferenza “Due decenni di Magia e Benessere: l’esperienza della scuola superiore di naturopatia” a cura di ABEI Scuola superiore di naturopatia

Ore 18.00/19.00: Conferenza “Invito al Tantra” Il Tantra come strumento di sviluppo personale e relazionale a cura di Daniele Belgrado – Life Coach – Info: www.danielebio.it

Ore 20.00: Chiusura Fiera

SALETTA C

Ore 12.00/13.00: Conferenza “Le energie sottili e la risonanza”. Cosa sono le energie sottili – Le dimensioni e i sensi dei corpi sottili – Dispositivi ad energia sottile per il benessere del corpo e della mente a cura di Giovanni Brogi

Ore 15.00/16.00: Conferenza “Il potere energetico del linguaggio” “sofferenza o compassione” a cura di Carmen Mancosu Kübler. Tendiamo a scusarci per innumerevoli cose senza rendercene conto. Frasi come “mi dispiace” sono all’ordine del giorno. Perché ci sentiamo dispiaciuti per qualcosa che non possiamo evitare? La compassione e il non sentirsi dispiaciuti sono la strada giusta.

Info: 348.8784748 carmen@corazondevida.com

Ore 16.00/17.00: Conferenza “Cosa può cambiare se decidi di Evolvere?” a cura di Dynamic Mind.

Info: info.dynamicmind@gmail.comwww.dynamicmind.info

Ore 17.00/18.00: Conferenza “Astrologia arcaica: vieni a scoprire la tua stella astrologica” attraverso i numeri della tua data di nascita puoi scoprire come sarà il tuo 2025! a cura di Laura Torri

Ore 18.00/19.00: Conferenza “Liberarsi dai limiti” a cura di Francesca Battelli

Ore 20.00: Chiusura Fiera

Tags: ,

Data

10 - 12 Gen 2025

Ora

Evento giornaliero

Costo

€7.00

Luogo

STAZIONE LEOPOLDA DI PISA
Piazza Francesco Domenico Guerrazzi, Pisa PI

Meteo

Sereno
Sereno
8 °C
Wind: 4 KPH
Humidity: 67 %
Feels like: 8 °C
X