Skip to main content
UEC23 Ciocco CampionatoEuropeoGiovanileMTB

UEC CAMPIONATI EUROPEI GIOVANILI MTB

La Tenuta del Ciocco, in Toscana, accoglierà il meglio della mountain bike giovanile europea per un inizio di agosto scoppiettante: da mercoledì 2 a domenica 6 si svolgeranno i Campionati Europei Giovanili, dedicati alle categorie U15 e U17. Si comincia mercoledì 2 con l’Individual Time Trial, prova che deciderà l’ordine di partenza delle varie competizioni dei giorni successivi.

Giovedì 3 sarà la volta del Team Relay (XCR), la staffetta, mentre il giorno seguente andrà in scena lo Short Track (XCC), entrambi per U15 e U17. Prima giornata di Cross Country Olympic (XCO) sabato 5 con le gare della categoria U15, stesso format domenica, dedicato invece agli U17.

I giovani campioni potranno gareggiare su percorsi appositamente preparati dall’esperto staff del Ciocco, la Living Mountain nata nel 1961 e che con il tempo si è affermata come location ideale per importanti competizioni sportive. Dagli UCI Mountain Bike World Championships nel 1991, il Campionato Europeo e la Coppa del Mondo di bike trial, così come altre gare nazionali di XC, di Coppa Italia Giovanile XC, nonché il primo Campionato Italiano di pump track.

La Garfagnana, territorio di sport e buona cucina, si animerà ancora una volta con i colori della mtb, per una settimana ricca di adrenalina e passione.

Data

02 - 06 Ago 2023
Expired!

Ora

9:00 - 18:00

Luogo

Il Ciocco
Barga, LU
Categoria

Meteo

Soleggiato
Soleggiato
1 °C
Wind: 13 KPH
Humidity: 86 %
Feels like: 0 °C
X