Skip to main content
IMG 20240105 WA0006

YUTAKA YAMAMOTO’PEONIA IN GARDEN’

Inaugurazione della mostra fotografica dal titolo ‘Peonia in Garden’ dell’artista giapponese Yutaka Yamamoto

Sabato 2 Marzo Villa Fantastic Garden di Sesto Fiorentino inaugura la mostra del famoso artista giapponese Yutaka Yamamoto.
Venti opere di raffinata realizzazione saranno visibili al pubblico presso gli spazi del Fantastic Garden.
La mostra a cura di Francesca Roberti di Athena Associazione rimarrà visibile fino al 02 aprile.
L’artista sarà presente

.

Villa Fantastic Garden si veste di arte per ospitare la magnifica mostra dell’artista giapponese Yutaka Yamamoto. Le opere dell’artista già dagli anni 80 sono state pubblicate sulle più importanti riviste di moda e arredamento di interni internazionali da Madame Figaro, Marie Claire Maison, Votre Beauté, View On Colour, Grazia, Vogue e Martha Stewart Living. Molte delle sue opere sono esposte in grandi musei, per citarne alcuni: Madame Figaro, Marie Claire Maison, Votre Beauté, View On Colour, Grazia, Vogue e Martha Stewart Living.
Oggi vive fra Tokio, Parigi e la Toscana. Fotografo pubblicitario, collabora con Yohji Yamamoto, Cacharel, Michel Klein (Guy Laroche), Kenzo, Hermès, Nespresso, Descamps… e realizza le fotografie per il libro “Dom Perignon Vintage 1988” Espone nel 2002, 2004 e 2005 alla galleria Wattsu di Tokyo.
La mostra, a cura di Francesca Roberti Athena Associazione e di Fantastic Garden, verrà inaugurata alla presenza dell’artista e dell’Assessore alla cultura Jacopo Madau del Comune di Sesto Fiorentino.
‘Peonia in Garden’, il titolo dell’esposizione; una dedica alla Peonia simbolo di fortezza, fortuna, salute e ricchezza, per la cultura orientale. Peonia = Garden, come il nome dello spazio che ospita l’artista giapponese, per la seconda volta in Italia con una mostra personale.
Opere di straordinaria raffinatezza dai toni eleganti e riflessivi. Uno studio accurato del soggetto nella sua forma ed essenza. L’artista predilige il bianco e nero, nelle sue sfumature e chiaroscuri.
La mostra di Yutaka Yamamoto visitabile ad ingresso gratuito fino al 2 Aprile 2024, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 24,00 presso Villa Fantastic Garden Viale xx Settembre, 200 a Sesto Fiorentino.

Ufficio stampa
3335778330

 

Data

02 Mar 2024 - 02 Apr 2024
Expired!

Ora

16:00 - 18:00

Luogo

VILLA FANTASTIC GARDEN
Viale XX Settembre, 200, Sesto Fiorentino, FI
Opening Hour
8:00 ALLE 24:00
Categoria

Meteo

Soleggiato
Soleggiato
35 °C
Wind: 10 KPH
Humidity: 29 %
Feels like: 35 °C
X