Conto alla rovescia per “L’abilità Christmas Market” in Fondazione Riccardo Catella
Dal 22 al 24 novembre appuntamento con il design di Kartell, Venini, Cappellini, artigianato di qualità e laboratori inclusivi per bambini.
Shopping solidale per sostenere la frequenza di 25 bambini con disabilità nei servizi dell’associazione
Milano, 12 novembre 2024 – Dal 22 al 24 novembre torna “L’abilità Christmas Market”, l’appuntamento con la solidarietà e lo shopping natalizio organizzato dall’associazione L’abilità onlus. Quest’anno l’evento si arricchisce di prodotti preziosi donati da brand di prestigio e si trasferisce nella suggestiva cornice della Fondazione Riccardo Catella, partner dell’evento, nel cuore di Milano.
Non solo moda, accessori, cashmere, borse e bijoux trendy e artigianali, ma anche un esclusivo angolo dedicato al design con pezzi importanti donati da marchi come Kartell, Venini e Cappellini, e tessuti Torri Lana 1885. Tra le novità di questa edizione, spiccano anche i laboratori creativi per bambini: un’esperienza musicale con l’orchestra inclusiva AllegroModerato e un workshop per creare centrotavola natalizi con elementi naturali a cura di Le Nocciole di Greta.
“Quest’anno l’appuntamento di punta del nostro Natale è dedicato a Le Parole vuote, la campagna di L’abilità con cui vogliamo sensibilizzare all’importanza di riempire di significato i diritti delle bambine e dei bambini con disabilità, come fa L’abilità ogni giorno nei suoi servizi.
Per questo, il nostro mercatino quest’anno punta a dare ancora più valore al Natale con una scelta di prodotti solidali speciali: abbiamo voluto ampliare l’offerta puntando sull’eccellenza del design italiano e sull’inclusività”, spiega Laura Borghetto, fondatrice e direttrice generale della onlus. “Il nostro obiettivo è sostenere la frequenza di 25 bambini all’interno dei nostri servizi, offrendo al contempo un’esperienza di shopping unica e solidale ai milanesi”.
Tra gli stand si potranno trovare prodotti donati da brand come UP TO YOU ANTHOLOGY, Exquisite J, Sisley Paris, Carolina Ravarini, Venchi, Mattel, Liscianigiochi. Non mancheranno i tradizionali espositori con cashmere, gioielli artigianali, borse e abbigliamento di campionario per tutta la famiglia.
Una novità di quest’anno è il kit “Tempo per te”, realizzato in collaborazione con Short Love Message di Silvia Tosi per il progetto Sabato di Sollievo. Il kit, disponibile con una donazione minima di 20 euro, include una tazza personalizzata, una tisana rilassante de La Teiera Eclettica e un segnalibro.
L’offerta gastronomica si arricchisce con panettoni artigianali e di pasticceria, riso, olio di qualità, lenticchie, salumi, birra artigianale e vino, per soddisfare anche i palati più esigenti.
L’abilità Christmas Market sarà aperto al pubblico nei giorni 22, 23 e 24 novembre presso la Fondazione Riccardo Catella. Un’opportunità per dare il via allo shopping natalizio e, allo stesso tempo, sostenere i progetti dell’associazione a favore delle bambine e dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.
Per info: natale.labilita.org