Laboratorio Natalizio “Crea la tua Decorazione di Natale” al Giardino della Fondazione La Comune a Cornaredo
CORNAREDO (MILANO), SABATO 14 DICEMBRE, DALLE 16.00 ALLE 18.00
PRESSO IL GIARDINO DI FONDAZIONE LA COMUNE IN VIA ASILO 71
La creatività incontra la natura: tra serre e sentieri, laboratorio di decorazioni natalizie ecologiche e originali per tutta la famiglia
Cornaredo, 3 dicembre – Per il periodo natalizio, sabato 14 dicembre a partire dalle 16.00, Fondazione La Comune organizza un laboratorio creativo che unisce natura e fantasia presso il Giardino di Fondazione La Comune di Cornaredo. L’iniziativa, pensata per grandi e piccini, offre l’opportunità di creare originali decorazioni natalizie utilizzando materiali naturali.
Sotto la guida esperta degli educatori, i partecipanti potranno cimentarsi nella creazione di addobbi natalizi come alberi di Natale, gnomi, centrotavola e decorazioni per l’albero, il tutto utilizzando elementi naturali come pigne, foglie, rametti, muschio e altri materiali vegetali raccolti direttamente dal Giardino. Un laboratorio pensato tra serre e sentieri, dove ogni creazione sarà unica, fatta a mano e ricca di fantasia.
Accessibile a tutti, il laboratorio offre un pomeriggio di arte e gioco, di svago e benessere, in un’accogliente e festante atmosfera tipicamente natalizia in mezzo alla natura de Il Giardino di Fondazione La Comune. Un’esperienza immersiva accompagnata da una storia natalizia.
Le decorazioni realizzate potranno poi essere portate a casa e appese all’albero di Natale o in altri angoli della casa, per aggiungere un tocco personale e naturale alla festività
Dettagli del laboratorio natalizio
- Data: Il laboratorio si terrà il 14 dicembre presso il Giardino della Fondazione La Comune a Cornaredo.
- Orari:
16:00 – 18:00: laboratorio per bambini e famiglie.
- Costo: 15€ a persona
- Prenotazione obbligatoria: i posti sono limitati, per prenotare desiree.iasevoli@la-comune.com
IL GIARDINO DI FONDAZIONE LA COMUNE
Nel Giardino di Fondazione La Comune si realizzano percorsi volti alla socializzazione, alla formazione e all’inserimento lavorativo di persone con disabilità intellettiva.
Il Giardino è un polo di inclusione socio-lavorativa in cui giovani con disabilità e fragilità possono crescere, apprendere e costruirsi un futuro nel verde, ed è anche un’azienda agricola in cui professionisti del settore e persone con disabilità, assunte o in formazione, coltivano i fiori che vendono all’ingrosso ai fioristi locali e al dettaglio nei nostri negozi “Fiori all’Occhiello”
Nel nostro Giardino produciamo in modo sostenibile, utilizzando solo prodotti fitosanitari naturali, varietà di fiori stagionali che vendiamo a km zero