Mostra Collettiva – LA TELA COME RIFUGIO DELL’ANIMA: L’identità nella dimensione contemporanea.
Il Salon d’Arte Endola inaugura venerdì 15 novembre, una Mostra Collettiva dal tema “La tela come rifugio dell’anima: l’identità nella dimensione contemporanea”.
Si intende qui mettere in luce il dialogo fra Artista e tela; Il supporto che custodisce la creazione, diventa rifugio di meccanismi e sviluppi emotivi, razionali e irrazionali, consci e inconsci.
L’Essere più fondato e autentico, mostra qui la sua immagine in quello specchio che la creazione artistica assolutamente è, mettendo lo Spettatore a contatto con una vera e propria parte caratterizzante dell’Artista.
La connessione tra l’opera d’arte e il processo di auto-riflessione è uno dei caratteri che si desidera smuovere con questa mostra; il concetto che l’arte non è solo un’espressione esterna, ma anche un modo per affrontare e comprendere il proprio Io interiore.
La tematica divenne concreta durante un incontro con Edoardo Di Mauro: si desiderava organizzare una mostra che avesse come caratteristica la Libertà nell’espressione artistica; la manifestazione del proprio Essere. La volontà risiede nel portare in luce questo lavoro, e con esso il principio di ogni intento attuato da Di Mauro, con tutto il suo amore per l’Arte, che non perdeva occasione di manifestare. La Mostra Collettiva che si è deciso di portare a compimento, sarà in suo ricordo.
Durante l’inaugurazione, assisteremo all’intervento di Roberto Mastroianni.
La mostra inaugura venerdì 15 novembre, alle ore 18.00, in via Isonzo 56, Torino; resterà aperta al pubblico sino al 30 novembre, tutti i giorni dalle 16 alle 19,30 e la domenica su appuntamento.
- Email: salondartendola@gmail.com
- Telefono: 3930912102